Angelina Jolie sbarca su Instagram: il motivo è particolare

Angelina Jolie su Instagram, la star apre il suo profilo ufficiale per un motivo ben preciso: ecco qual è il suo scopo.

angelina jolie instagram
Angelina Jolie (Getty Images)

Angelina Jolie su Instagram, la star ha aperto un suo profilo ufficiale e ha spiegato i motivi che l’hanno indotta a compiere il gesto: ha uno scopo ben preciso.

Come molte super star internazionali, anche l’ex moglie di Brad Pitt non aveva pensato all’eventualità di condividere la sua vita sui social media. La donna è sempre stata una grande filantropa partecipando a più di quaranta missioni umanitarie nel mondo e diventando una delle principali ambasciatrici dell’UNHCR.

L’impegno della Jolie è sempre stato riconosciuto ed è stata più volte inserita dalla rivista Forbes come una delle donne più influenti ma anche più ammirate del mondo. Alla base del suo impegno umanitario c’è proprio la sua decisione di sbarcare su Instagram.

Angelina Jolie su Instagram: c’è un motivo ben preciso

Poche ore fa l’attrice ha creato il suo profilo privato sul social che, al momento, è uno dei veicoli di informazione online più utilizzato. La donna ha chiarito attraverso il suo primo post cosa l’abbia spinta a prendere questa decisione.

Come primo post, infatti, Angelina ha pubblicato la lettera di una giovanissima ragazza afgana che spiega la sua situazione in questo momento. Lo scopo della Jolie è proprio dare voce alle persone che in questo momento si trovano in un periodo di grande incertezza, paura e pericolo in Afghanistan. Lei stessa è stata al confine di questo Paese, proprio due settimane prima del tragico 11 settembre 2001, e ha ascoltato la storia dei rifugiati che sono scappati dai Talebani.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Angelina Jolie ancora contro Brad Pitt? Ecco cos’è successo

Angelina non riesce a capacitarsi che “dopo tutte le vite perse, il sangue e i soldi versati” si sia tornati a questo punto oggi, dopo vent’anni. La donna ha deciso, però, di non voltare le spalle alla situazione degli afgani e ha mostrato la sua ferrea volontà di dare voce a queste persone e aiutarle facendo tutto ciò che è possibile.

angelina jolie instagram

Questo è lo scopo del suo sbarco su Instagram di oggi: far sì che nessuna storia venga dimenticata e cercare di diffonder il più possibile aiuto e informazione. Un gesto davvero nobile da parte della Jolie che, in poche ore, ha raggiunto già quasi 2 milioni di follower.

 

 

Impostazioni privacy