Ezio Greggio, il ricordo fa commuovere il web: “Vi racconto un episodio importante”

Ezio Greggio il ricordo che ha fatto commuovere, se n’è andato un carissimo amico e collega: “Vi racconto il nostro ultimo scherzo insieme”.

ezio greggio
Ezio Greggio (Getty Images)

Ezio Greggio, il ricordo sui social fa commuovere tutti: ha raccontato un episodio davvero importante del rapporto con una persona speciale che l’ha lasciato pochi giorni fa.

Nella notte tra il 14 e il 15 agosto se n’è andato Gianfranco D’Angelo, comico e attore: avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto, ma è stato colpito da un’improvvisa malattia che l’ha portato via in poco tempo. Cabarettista, imitatore e conduttore, verrà ricordato per il suo grande talento: è apparso in teatro, al cinema e in tv lasciando sempre il segno con le sue interpretazioni.

L’uomo la lasciato un grande vuoto nella vita di Greggio che in lui non vedeva solo un collega ma un grande amico. Il ricordo condiviso dal conduttore ha fatto commuovere il web, ecco perché.

Ezio Greggio, il ricordo fa commuovere il web

Il conduttore di Striscia la notizia aveva già condiviso un post in cui esprimeva tutto il suo dolore per l’amico scomparso. I due si sono conosciuti nello studio di Drive In, il programma comico di Antonio Ricci che andava in onda su Italia 1 dal 1983: qui D’Angelo impersonava l’iconico personaggio di Armando, l’addestratore del cane “has fidanken”.

La collaborazione con Greggio non finisce qui, perché è proprio con Gianfranco che lancerà la primissima edizione del tg satirico Striscia la Notizia insieme a lui. Tra loro è nata e cresciuta una bellissima amicizia che è continuata negli anni, tanto che Ezio ha voluto condividere sui social uno dei ricordi più cari che ha insieme a D’Angelo.

ezio greggio

Attraverso un post, annunciato da una storia Instagram, Greggio ha raccontato di una serata in cui è rientrato in un albergo ligure insieme all’amico dopo uno spettacolo. Senza neanche mettersi d’accordo i due hanno architettato uno scherzo al portiere dell’hotel mettendo su una messa in scena per tutti gli ospiti dell’albergo che li hanno applauditi divertiti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Ezio Greggio “cuore d’oro”: il gesto che ha sorpreso tutti

ezio greggio

Il racconto fa capire quando Ezio e Gianfranco fossero legati e quanta chimica ci fosse tra loro anche al di fuori del palcoscenico. Il conduttore ha dato l’ultimo saluti al caro amico a Roma, nella Chiesa degli Artisti, gremita di suoi ex colleghi e fan nonostante sia piena estate.

Impostazioni privacy