Mete da evitare se non vuoi incontrare questi politici

Dove vanno in vacanza i politici più in vista del momento? Ecco una ‘guida’ per evitarli durante le tue ferie.

Politici vacanza vacanze ferie salvino meloni conte di maio copia
Fonte Foto Getty Images

I politici in ferie dimostrano tutto il loro campanilismo, sembra infatti che tra le mete più in voga dell’estate l’Italia abbia la meglio.

Tuttavia dopo averli sentiti discutere, strepitare e attaccarsi vicendevolmente per tutto l’anno almeno durante le ferie in molti preferiscono non vederli e non sentirli. Ecco quindi una guida per evitare i politici nella vostra estate italiana.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE››› Miley Cyrus e Giuseppe Conte, scambio di messaggi su Twitter

Da Mattarella a Conte, dove vanno in vacanza i politici?

Dal mare all’entroterra i politici gireranno per queste ferie l’Italia in lungo e in largo, se c’è chi da quindici anni non manca di trascorrere le vacanze nella stessa zona c’è anche chi ha deciso di cambiare le sue abitudini.

E’ il caso di Sergio Mattarella che dopo anni trascorsi nello splendido scenario de La Maddalena ha deciso di dare una svolta alle sue vacanze spostandosi sul versante Ovest della Sardegna, in una base militare ad Alghero. Qui il Capo dello Stato, tra i politici più amati del momento, è stato accolto da grandi manifestazioni di affetto nei suoi confronti.

Mario Draghi ha deciso di non tradire le vecchie abitudini e accompagnato da sua moglie Serenella è tornato a Città del Pieve, dove ha una casa di proprietà. Il noto borgo umbro accoglie il Premier da ben 15 anni.

Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno scelto il mare per le loro vacanze, la prima è stata avvistata con la famiglia a Forte dei Marmi, mentre sono state più itineranti le vacanze del Leader della Lega, che per Ferragosto sarà con tutta probabilità in Calabria.

Enrico Letta, candidato per le suppletive della Camera a Siena, potrebbe scegliere di restare in loco, magari con qualche visita alla sua Pisa. Giuseppe Conte sente invece il richiamo della Puglia e potrebbe trascorrere il suo compleanno a San Giovanni Rotondo.

Silvio Berlusconi dopo il ricovero dei mesi scorsi ha deciso di prendersi un periodo di ferie in Costa Smeralda, nella sua Villa Certosa. Qui potrebbe essere raggiunto da figli e nipoti.

Concludiamo con le vacanze di Luigi Di Maio, noto amante dell’abbronzatura, approdato in questi giorni nelle Isole Tremiti.

Impostazioni privacy