Home Musica Bugo e Morgan, in che rapporti sono oggi? La lotta continua

Bugo e Morgan, in che rapporti sono oggi? La lotta continua

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:41

Bugo e Morgan, in che rapporti sono oggi? I due cantanti sono coinvolti in una vicenda giudiziaria legata a Sanremo 2020.

bugo morgan
Bugo e Morgan (Raiplay)

Bugo e Morgan in che rapporti sono oggi? I due cantanti sono attualmente coinvolti in una battaglia legale. ecco cosa succede.

La coppia di artisti ha visto i loro nomi balzare agli onori della cronaca grazie all’iconica scenata sul palco dell’Ariston con il testo della canzone modificato ad hoc da Marco Castoldi (in arte Morgan) e l’abbandono della scena dall’offeso Bugatti.

La loro bagarre in diretta rimarrà nella storia del Festival e forse della televisione italiana ma, nel frattempo, più di un anno è passato ed ecco che cos’è successo tra loro. La miccia che ha fatto accendere la lite non si è spenta ma la discussione si è spostata in tribunale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, Bugo e Morgan colpiscono ancora: ecco cos’è successo dopo un anno

Bugo e Morgan, in che rapporti sono oggi? La lotta continua

Qualche mese fa era stata diramata la notizia che Cristian Bugatti avesse chiesto a Castoldi un risarcimento di 240 mila euro per i danni conseguiti alla squalifica da Sanremo e per la modifica del testo di “Sincero”.

In realtà il cantante ci ha tenuto a precisare che la notizia è stata riportata impropriamente in quanto non è stato lui a richiedere la somma e a querelare Morgan ma sarebbero stati “gli editori della canzone” avviare l’azione giudiziaria, ovvero i proprietari legali del brano.

Le contestazioni nei confronti di Morgan sono precisamente per la modifica del testo di  Sincero e per la condivisione sui social del brano “anti-Bugo”. Come riportato da Repubblica.it il Tribunale di Milano ha stabilito a giugno che Castoldi debba rimuovere dai social ogni traccia della versione modificata da lui della canzone; tuttavia l’udienza definitiva si terrà a settembre. Sempre su Repubblica, poi, scopriamo che sono state archiviate, però, le accuse di “estorsione” mosse dal manager di Bugo nei confronti di Morgan, ritenute inconsistenti dal Gip di Alessandria.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Bugo vs Morgan, dove si schiera il web? Dopo un anno pare abbia cambiato idea

Insomma, la querelle tra i due non trova pace e non mancano le frecciatine social soprattutto da parte di Morgan nei confronti dell’ex amico e collega. Bugo, dal canto suo, sembra volersi tirare un po’ fuori da tutte queste lotte legali, lasciando in mano gli avvocati e alla casa di produzione la questione.