Ferragnez, stipendio da sogno per la tata di Leone?

Chiara Ferragni e Federico Lucia, i Ferragnez, hanno affidato le cure dei loro figli a Tata Rosalba, ma quanto è lo stipendio medio per un lavoro del genere?

Ferragnez tata
Fonte Foto Instagram @chiaraferragni

Di recente i Ferragnez hanno festeggiato la loro Tata Rosalba, postando per la prima volta uno scatto della donna, spesso nominata dal piccolo Leone Lucia, il primogenito della coppia. In occasione del compleanno della donna un tenero scatto ha accompagnato gli auguri della coppia e stando a quanto scritto da Marina Di Guardo, mamma di Chiara e affermata scrittrice, la donna sta per lasciare la sua occupazione.

“Ci mancherai tantissimo Rosalba”, ha scritto infatti la suocera di Fedez. Insomma, nella casa più spiata d’Italia potrebbe presto liberarsi un posto, ma quanto guadagna la tata dei Ferragnez e sopratutto cosa comporta l’impegno? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI›››Chiara Ferragni cambia lavoro? Una nuova attività per lei

Chiara Ferragni e Fedez, lo stipendio di Tata Rosalba?

Occhio a confondere la figura di Tata Rosalba con quella di una classica baby sitter, che si occupa occasionalmente dei figli dei genitori che magari non possono avvalersi dei nonni. Pare infatti che Tata Rosalba sia una puericultrice, una figura riconosciuta dal Ministero della Salute, che si occupa di prestare assistenza materiale e morale ai genitori e alla prole.

In particolare modo la puericultrice può fornire consulenza e aiuto alle neo mamme fin dal momento del parto, può poi seguire il bambino nelle varie fasi dello sviluppo e assistenza al nuovo nucleo familiare. Spesso queste figure vengono assunte dopo il parto e possono restare con la famiglia – generalmente – fino al compimento del sesto anno di età.

Tata Rosalba è arrivata nella vita dei Ferragnez dopo la nascita del piccolo Leone Lucia ed ora pare proprio che sia pronta a lasciarli. Ma quanto guadagna la Tata? Non conosciamo lo stipendio pattuito dalla Signora Rosalba ma stando a quanto riportato da il Messaggero il sito di Renata Wetter fornisce una media dei compensi.

Pare che la sola consulenza post partum sia tariffata 350€, mentre due assistenze notturne raggiungo la cifra di 450 €. Stando al sito Nanny&Butler avere stabilmente una tata in famiglia significa spendere 1000 euro a settimana, più vitto e alloggio. Se il servizio è poi full time (h24) dal venerdì alla domenica il prezzo aumenta a ben 1600 euro.

Impostazioni privacy