Top 5 sorpassi Valentino Rossi: video emozionanti da pelle d’oca

Sapete quali sono i 5 migliori sorpassi di Valentino Rossi nella storia della MotoGP? Ecco i video che mettono i brividi.

valentino rossi moto
Valentino Rossi (Getty Images)

Di sorpassi epici e che hanno fatto la storia della MotoGP, Valentino Rossi ne ha fatti davvero tantissimi. Emozionanti, toccanti, commoventi e chi più ne ha più ne metta: nel corso di oltre 25 anni di carriera, il Dottore ne ha vinte davvero tantissime di sfide al cardiopalma.

Ma quali sono stati i suoi 5 sorpassi migliori ed impossibili, che solo un folle come lui, sportivamente parlando, poteva creare? Il primo tra tutti è senz’altro quello fatto a Casey Stoner a Laguna Seca.

In quella che per sostanzialmente chiunque era una vera e propria strettoia, per lui invece era un’occasione, un pertugio impossibile in cui infilare la sua Yamaha, come del resto è anche normale che sia.

Ecco il video da brividi che ancora oggi sorprende e fa venire i brividi a tutti quanti. Il commento di Guido Meda, storico commentatore della MotoGP prima su Italia Uno e poi su Sky, è commovente ed esaltante allo stesso tempo: “Ma da dove è passato?!”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE  >>> Valentino Rossi, la lite che ha fatto la storia: “Non lo perdonerò mai”

Valentino Rossi sorpassi migliori: i video impossibili

Impossibile non citare nella top 5 sorpassi migliori di Valentino Rossi quello a Sete Gibernau, una delle rivalità più sentite di tutto il Mondiale di quell’anno tra due grandissimi piloti che hanno fatto la storia di questo sport.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Vasco Rossi commuove,il ricordo dell’amico scomparso

In questa splendida classifica ci entra di diritto anche quello a Max Biaggi, in quella che è stata ricordata da tutti ancora oggi come una rivalità personale ancor prima che sportiva.

Ecco il video da brividi in cui Rossi ha addirittura superato due moto insieme e contemporaneamente, nella stessa curva.

In questa speciale classifica non può nemmeno mancare quello ai danni di Marq Marquez, suo rivale storico con cui il Dottore ha avuto tantissimi alterchi e scontri dentro ma soprattutto fuori dalla pista.

https://www.youtube.com/watch?v=7zQaC60_H0s

Quest’ultimo video, invece, vuole riassumere tutti gli altri storici sorpassi che, negli scorsi anni, Rossi ha effettuato.

Impostazioni privacy