Satana a Hollywood, il soprannaturale nel mondo del cinema

Il cinema del soprannaturale, dell’esoterismo è di fatto protagonista di un qualcosa inevitabilmente da leggere come da tendenza.

NPE ha pubblicato per la prima volta in Italia il saggio di Jesus Palacios, autore spagnolo, dal titolo Satana a Hollywood. Questo si propone di raccontare l’arrivo del soprannaturale nel cinema americano e in grado di andare anche ad arrivare al fianco del pubblico che deve cercare di interpretarlo. Il libro è scritto in maniera molto interessante e presenta una copertina avvincente realizzata con la solita perizia di Luca Magnante.

Il libro scorre in maniera intelligente e riesce, anche grazie alle illustrazioni a dare al pubblico un racconto con un tessuto narrativo molto intelligente. L’autore ha sicuramente la forza nel suo narrare di colorare le pagine riempiendo l’immaginazione del pubblico. Storie che si intrecciano, momenti forti e toccanti ma anche tante riflessioni su situazioni non proprio di semplicissima lettura.

Satana a Hollywood, come se l’è cavata?

Il libro Satana a Hollywood è un breviario di racconti straordinari e in grado di dare al pubblico un aspetto interessante su un argomento trattato non moltissimo. All’interno ci sono delle riflessioni intelligenti con protagonisti personaggi di rilievo molto interessante nel mondo dell’esoterismo. Non manca il linguaggio adatto e lo studio sperimentale di alcuni momenti intelligenti in cui si sviluppano trame e personaggi dei film trattati.

Non si può non parlare di Charles Manson e di quanto accaduto a Sharon Tate. I racconti sono straordinari e riescono a dare al pubblico degli spunti di riflessione molto arguti. Si riesce ad approfondire argomenti non proprio conosciuti cosa che invece il pubblico, grazie a quest’opera, potrà finalmente fare.

Impostazioni privacy