Maria De Filippi, la strategia della Rai per arginarla: Mediaset risponde

In casa Rai si pensa a un metodo per arginare Maria De Filippi: ma quale potrebbe essere la strategia della tv di Stato? I dettagli.

maria de filippi

Rai vs Mediaset. Tra i due colossi della tv italiana c’è sempre stata, in un certo senso, guerra. Una guerra fatta di programmi,, palinsesti, ascolti e share. Una guerra che è pronta ad aprirsi e a ricominciare anche nella nuova stagione televisiva, che prenderà il via, come sempre, il prossimo autunno.

Nella tv di Stato in questo momento l’attrazione principale sono senza alcun dubbio le Olimpiadi di Tokyo, dove i nostri atleti stanno facendo incetta di medaglie. Ma a far parlare sono anche strategie e idee. E una strategia potrebbe davvero esser considerata una sorta di vera e propria rivoluzione. Ma di che cosa si tratta? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico, perché il cambiamento potrebbe essere radicale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Massimo Gilletti pronto al ritorno in Rai? I dettagli

Rai vs Mediaset, quale strategia per arginare Maria De Filippi

Il pensiero non può non andare al sabato sera, quella che è da tutti considerata la serata più importante di tutta la settimana televisiva.  Ed ecco in quel di Cologno Monzese, ossia su Maria De Filippi. Tu si que vales, C’è posta per te e Amici: la regina e la padrona di casa è sempre la stessa. Ed ecco che in quel di Viale Mazzini pensano a come arginare e a come riuscire a tenere botta. Ma qual è la strategia che potrebbe funzionare? Senza alcun dubbio quella di puntare tutto sui grandi nomi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, tante critiche: ma ecco il motivo

Ed ecco che, secondo quanto rivelato da Tv Blog, tutto si sarebbe concentrato e avrebbe ruotato attorno ai palinsesti di settembre e ottobre. Arena 60, 70, 80, la grande discoteca all’aperto che verrà realizzata all’Arena di Verona e che vedrà alla conduzione Amadeus, dovrebbe anticipare la messa in onda, in modo da garantire fin da subito i risultati. Inizialmente il programma era previsto per sabato 2 e 9 ottobre, in prime time su Rai Uno. La dirigenza Rai avrebbe però deciso nelle scorse ore trasmettere la trasmissione da sabato 25 settembre, quindi anticipandola di sette giorni. L’altro nome di punta ovviamente non può non essere quello di Milly Carlucci e del suo Ballando con le stelle. Voci, rumors e idee. Non resta che attendere quel che accadrà.

Impostazioni privacy