Francesco Renga chiede aiuto, l’appello importante: “Un momento difficile”

Francesco Renga chiede aiuto sui social, il cantante lancia un appello accorato e chiede aiuto ai fan e ai colleghi: “Una catastrofe”.

francesco renga
Francesco Renga (Instagram)

Francesco Renga chiede aiuto sui social, ecco l’appello che ha lanciato ai fan e ai suoi colleghi: “Si tratta di una catastrofe, c’è bisogno di aiuto”.

Il cantante è particolarmente coinvolto in una causa che sta sconvolgendo l’Italia intera: i terribili incendi che hanno colpito la Sardegna nella provincia di Oristano. Renga ribadisce che si tratti di una vera e propria tragedia per i danni ambientali e anche per quelli causati agli allevatori e agli agricoltori di quelle zone.

L’artista si è sentito molto toccato dalla vicenda perchè ha origini proprio in quella terra: suo padre, infatti, è nato in Sardegna, precisamente a Tula, in provincia di Sassari. Tuttavia Francesco è nato a Udine e, per la maggior parte della sua infanzia e giovinezza è vissuto a Brescia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Francesco Renga, avete mai visto la sorella gemella?

Francesco Renga chiede aiuto sui social: un appello accorato

Il cantante ha voluto dire la sua riguardo la tragedia che ha colpito la regione, con il quale ha un legame speciale: “Aiuto! C’è bisogno di aiuto, qualcuno ha idee per aiutare il popolo sardo in questo momento così difficile?”.

Renga ha voluto coinvolgere nel suo post il collega Salmo, rapper originario di Olbia. Ovviamente la macchina della solidarietà si è già messa in moto e proprio il cantante ha organizzato una raccolta fondi per la zona di Oristano e ha annunciato anche un concerto in Sardegna totalmente gratuito.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Diana Poloni, fidanzata di Francesco Renga: un sostegno durante un momento difficile

Le richieste di Renga sono state senza dubbio esaudite e sono moltissimi i vip che stanno partecipando e ricondividendo le iniziative ufficiali di solidarietà. L’artista utilizza poco i social ma ha voluto mettere a disposizione la sua notorietà per smuovere qualcosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Tra i vip più colpiti dalla situazione in Sardegna ci sono senza dubbio le “ex Veline” sarde Elisabetta Canalis e Giorgia Palmas, così come la cugina di quest’ultima, Francesca Lodo che ha espresso parole molto forti riguardo la vicenda sui social.

Impostazioni privacy