Carlo Conti svela un segreto: “Sono riuscito a risolvere tutto”

Carlo Conti ha voluto fare chiarezza su una questione molto importante: ma di che cosa si tratta? I dettagli.

carlo conti

Carlo Conti è un personaggio che non ha certo bisogno  di presentazioni. D’altronde si sta parlando di un conduttore che ha fatto la storia della tv con i suoi programmi,  il suo stile e il suo intrattenimento. Uno dei suoi format più seguiti è stato Tale e quale show. Ed ecco che la trasmissione nell’ultimo periodo è finito nel mirino di alcune polemiche e di alcune critiche.

Il riferimento è al blackface, un movimento di cui nell’ultimo periodo si è fatto portavoce il noto rapper Ghali, che si era irrigidito proprio dopo la sua imitazione. Ma ecco che il toscano sembrerebbe aver risolto il problema. In che modo? A parlarne è stato lui stesso in un’intervista concessa ai microfoni del noto settimanale Oggi. Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico delle sue parole, che non passano mai inosservate.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ghali furioso dopo Tale e Quale Show: “Imitazione offensiva”

Carlo Conti, ecco come ha risolto il problema del blackface

“Come ho risolto il problema del blackface? In un modo molto semplice: tra i protagonisti ci sarà la cantante afroamericana Deborah Johnson, la figlia del musicista Wess. Sarà lei a portare in scena gli artisti di colore. Non sono mai stato d’accordo con queste polemiche. Sarebbe riduttivo, limitante e quasi ‘razzista’ non poter imitare artisti come Donna Summer, Gloria Gaynor, Barry White, James Brown e tutta la black music. A volte si perde di vista la logica, l’intelligenza e la leggerezza. A Tale e quale non abbiamo mai mancato di rispetto a nessuno”, queste le parole dette dal buon Carlo, che non hanno certo bisogno di ulteriori spiegazioni e interpretazioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti libera i sentimenti: oggi è una giornata molto speciale

Insomma, Conti sembra essersi voluto levare più di qualche sassolino dalla scarpa. E mentre a far parlare, come sempre, sono le indiscrezioni legate ai concorrenti, la nuova edizione di Tale e quale show sembra avvicinarsi a piccoli passi. Ma intanto si prova a evitare una polemica che ha caratterizzato una delle tante puntate degli scorsi anni. Ora non resta che far partire il conto alla rovescia. E non potrebbe essere altrimenti.

Impostazioni privacy