Simona Ventura e Mara Carfagna, l’esilarante gaffe sul compleanno di Mattarella

Simona Ventura e Mara Carfagna, ecco l’esilarante siparietto sul compleanno di Sergio Mattarella: commenti memorabili.

simona ventura mara carfagna
Simona Ventura e Mara Carfagna (Getty Images)

Simona Ventura e Mara Carfagna, l’esilarante siparietto sui social per il compleanno di Sergio Mattarella: i commenti sono memorabili.

Pochi giorni fa, il 23 luglio, è stato il compleanno del Presidente della Repubblica, che ha compiuto 80 anni. Sono stati numerosissimi i messaggi di auguri ricevuti sui profili social del Quirinale, mentre il comune di Firenze ha condiviso un video in cui molti personaggi di spicco si sono esposti per omaggiare Mattarella: Roberto Mancini, Gianni Morandi, Stefano Accorsi, Irene Grandi e Bebe Vio e molti altri.

Qualcuno, tuttavia, ricorderà che proprio tre anni fa su Twitter si è verificato un episodio davvero divertente proprio in occasione di queste ricorrenza che vede protagoniste inaspettate Mara Carfagna e Simona Ventura.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Simona Ventura lascia la Rai? Nuovo programma per lei

Simona Ventura e Mara Carfagna: il siparietto sul compleanno di Mattarella

L’episodio è accaduto circa tre anni fa, quando il Presidente della Repubblica ha compiuto 77 anni. L’attuale Ministra del governo Draghi aveva voluto esprimere i suoi più sentiti auguri per il compleanno con un tweet molto serio e dal tono istituzionale.

Tanti auguri al Presidente Sergio Mattarella. Il Quirinale trova ogni giorno in lui un perfetto interprete della Carta Costituzionale” ha scritto la deputata di Forza Italia su Twitter. Poco dopo il post viene commentato in maniera, decisamente, più leggera dalla Ventura che domanda: “È leone?“.

La domanda deve aver mandato in confusione la Carfagna che replica al commento mantenendo il suo tono autorevole e spiegando, con tanto di faccine sorridenti e un occhiolino finale: “No, Il Presidente Leone ha terminato il suo mandato nel 1978″ pensando ad una gaffe, anche abbastanza grossolana, della conduttrice.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Simona Ventura e Giovanni Terzi, la dedica che ha commosso il web

Qualche ora dopo arriva la risposta di Simona che chiarisce l’equivoco social spiegando che il commento si riferiva al segno zodiacale di Mattarella che, essendo nato il 23 luglio, confermiamo essere “leone”. Un siparietto decisamente divertente che le pagine che si occupano di Trash sul web non possono fare a meno di riproporre in occasione del compleanno del Presidente, anche a tre anni di distanza.

Impostazioni privacy