Home Televisione Mediaset cambia tutto il palinsesto: “l’informazione non va in vacanza”

Mediaset cambia tutto il palinsesto: “l’informazione non va in vacanza”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:15

Mediaset cambia tutto, la rete si attrezza per l’estate e stravolge il palinsesto: ecco cosa succede.

Mediaset
Fonte foto: Facebook

E’ tempo di rivoluzione per l’azienda del biscione che proprio nelle scorse ore ha rivelato dei grandi cambiamenti in serbo proprio per questa estate.

“L’informazione non va in vacanza” sono queste le parole che si leggono nel comunicato reso noto anche tramite i canali social dell’azienda che sta preparando anche la prossima stagione tv.

Prima di andare avanti però cerchiamo di scoprire di che cosa di tratta entrando nello specifico della notizie, ad esempio di quali programmi stiamo parlando?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>> Elisabetta Gregoraci delusa, la decisione di Mediaset non le va giù

Mediaset, per l’estate due nuovi programmi di informazione

Mediaset sembra proprio essere pronto ad un grande cambiamento che però non riguarda la prossima stagione tv, ma l’estate ancora in corso.

Videonews non va in vacanza. Abbiamo scelto di produrre due nuovi programmi di approfondimento in piena estate, garantendo ai telespettatori un’informazione rigorosa e puntuale anche quando gran parte delle produzioni televisive italiane hanno ormai chiuso i battenti. Anche questo, a nostro avviso, è servizio pubblico” queste le parole di Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset.

Dal 26 Luglio infatti arrivano due importanti e nuovi programmi dal contenuto giornalistico e di informazione, la prima è Morning News condotto da Simona Brachetti è andrà in onda dal Lunedì al Venerdì la mattina dalle 8;45 alle 11.

Il secondo programma invece è Controcorrente condotto da Veronica Gentili e in onda in diretta ogni Lunedì su Rete Quattro in prima serata.

Insomma pare proprio che Mediaset abbia trovato un modo per essere competitiva con la Rai anche in estate, visto che sul primo canale i programmi di approfondimento non mancano nemmeno nella stagione calda.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Mediaset nuova serie in arrivo e tante grandi aspettative

Quella che si prospetta quindi è un lungo periodo in compagnia di grandi giornalisti che di certo ci terranno aggiornati su tutto quello che succede nel mondo senza dimenticarsi di lasciare spazio a qualche cosa di più leggero. Staremo a vedere chi la spunterà.

foto Instagram