Lutto nel cinema: è morta Jane, il grande amore di Tarzan

Lutto tremendo nel mondo del cinema: è morto lo storico volto di Jane in Tarzan, fan in lacrime. Chi era, ex mariti, figli e film famosi.

Joyce MacKenzie Lutto tarzan cinema
Fonte Foto Adobe stock

Lutto tremendo per tutti gli amanti del cinema del passato: è infatti venuta a mancare una persona ed un’attrice che a modo suo ha fatto la storia del cinema e non solo, entrando nelle case di milioni e milioni di persone.

Stiamo infatti parlando di Joyce MacKenzie che come sappiamo tra i tanti film che ha avuto l’opportunità di fare e di girare in carriera è conosciuta soprattutto per il ruolo di Jane in Tarzan, una delle pellicole di maggior successo del  passato e che soprattutto l’ha resa davvero molto famosa.

La donna, che si è spenta all’età di 95 anni: ecco che cosa sappiamo su di lei che nel 1953 aveva interpretato Jane in “Tarzan ed i cacciatori d’avorio” dove ha avuto  l’opportunità di stare accanto ad un grandissimo di questa nobile arte, ossia Lex Barker.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Aurora Ramazzotti sulla morte di Pino Daniele: “dovevo proteggerla”

Cinema in lutto, Joyce MacKenzie morta

Joyce MacKenzie è morta: lutto nel mondo del cinema, ci mancherà davvero tantissimo. La sua carriera è infatti iniziata da davvero molto lontano poiché dopo aver iniziato a lavorare come aiutante carpentiere all’interno di un cantiere navale è riuscita, da sola e senza alcun tipo di aiuto economico, ad iscriversi ad una scuola di recitazione per coltivare il suo grande sogno di diventare attrice.

Qui ci riesce ed inizia poco a poco a prendere parti sempre più importanti come del resto è anche normale che sia. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema, l’attrice è morta all’improvviso: aveva 57 anni

Joyce MacKenzie ex mariti: Victor Hassing, Walter Leimert e Robert Driver

La vita privata di Joyce MacKenzie è stata davvero molto burrascosa. Con ben tre matrimoni alle spalle, infatti, i suoi ex mariti sono davvero molto famosi per l’epoca.

In moltissimi infatti si chiedono chi fossero ed è presto detto: il primo è stato Victor Hassing, il cui legame è durato relativamente pochi anni.

Il secondo, invece, è stato Walter Leimert da cui ha avuto i suoi due figli, mentre il terzo è stato Robert Driver.

Joyce MacKenzie figli

Sono due i figli di Joyce MacKenzie che ha fatto nascere e crescere facendo diventare due persone di successo. Entrambi sono nati all’interno del suo secondo matrimonio: stiamo infatti parlando di Norman Leimert e Walter Leimert, questi i loro nomi.

Entrambi hanno vissuto un dolore tremendo, un vuoto incolmabile causato dalla morte della madre che è salita in cielo.

MacKenzie film: Tarzan e non solo

Sono davvero tantissimi i film di enorme successo che hanno visto coinvolto Joyce MacKenzie, che è stata notata per la prima volta da un certo Orson Welles.

L’esordio è avvenuta nel 1946 con Conta solo l’avvenire per poi dare spazio ad una lunga serie di volti, tra cui quello di Jane in Tarzan.

L’ultimo ruolo che ha avuto modo ed opportunità di fare è stato un cameo all’interno della serie tv prodotta dalla Cbs, Perry Mason.

Dopo la fine della sua carriera da attrice per tanti anni ha deciso di lavorare dietro le quinte come assistente di produzione nella ABC per poi intraprendere una strada ancora diversa e diventare insegnante di inglese.

Impostazioni privacy