JK Rowling, minacce di morte per la mamma di Harry Potter

JK Rowling, l’inventrice di Harry Potter, riceve delle pesanti minacce da un follower sui social. Che cosa ha fatto per attirarsi antipatie?

JK ROWLING MINACCE MORTE
Fonte Foto Getty Images

JK Rowling è la nota scrittrice e sceneggiatrice britannica, famosa per essere l’autrice di Harry Potter. Nella giornata di lunedì, la donna ha condiviso uno screenshot insieme ai suoi follower di uno spregevole messaggio ricevuto da parte di un hater. Una minaccia vera e propria con l’utilizzo di vili parole.

Un utente le ha scritto: “Ti auguro una bella bomba nella cassetta delle lettere”. La scrittrice ha preso questo commento, per così dire, alla leggera ed ha risposto sapendo argomentare il suo pensiero.

L’autrice ha risposto esattamente con queste parole: “Ad essere onesti, quando una donna non può essere licenziata, arrestata o scaricata dal suo editore, e cancellarla ha solo fatto aumentare le sue vendite di libri, c’è solo un posto dove andare.”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Willwoosh sotto attacco, insulti omofobi e minacce: la denuncia social

JK Rowling minacciata da un hater: perché se la sono presa con lei?

Dopo la pacata risposta della scrittrice, un altro utente ha domandato se la minaccia fosse dovuta ai precedenti e controversi commenti che l’ideatrice di Harry Potter aveva fatto in merito ai diritti delle persone trans, che certamente le ha fatto perdere molti sostenitori.

In effetti la Rowling ha spiegato di ricevere minacce da centinaia attivisti trans. In passato, la 55 enne si era dichiarata preoccupata per quella che ha definito una grande esplosione di giovani donne che desiderano la transizione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Barbara D’Urso, la foto presa d’assalto dagli hater: critiche feroci

Opinioni discutibili che però non hanno intaccato le sue vendite, nonostante si sia attirata numerose critiche anche da parte di gente dello spettacolo e del mondo Harry Potter come Daniel Radcliffe ed Emma Watson.

Impostazioni privacy