Lo chiamavano Trinità, 50 anni dall’uscita: un compleanno speciale

Sono passati 50 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche del film Lo chiamavano Trinità, con degli straordinari Bud Spencer e Terence Hill.

Lo chiamavano trinità
Lo chiamavano trinità (Youtube)

Atmosfere indimenticabili e personaggi ben costruiti sono al centro del fortunatissimo Lo chiamavano Trinità, commedia del dicembre 1970 che fa parte del genere spaghetti western.

Diretto e scritto da E.B. Clucher, ha visto come attori protagonisti una delle coppie più amate del cinema italiano e cioè Bud Spencer e Terence Hill.

Pellicola che nel corso del tempo è riuscita a diventare un vero e proprio cult, che ancora oggi riceve uno straordinario successo anche venendo apprezzato dalle nuove generazioni.

Scopriamo dunque insieme alcune curiosità che riguardano questo indimenticabile e amato film.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Terence

Hill, quella grande paura: “Sono finito all’ospedale”

Lo chiamavano Trinità, tutte le curiosità sul film

Un film davvero indimenticabile Lo chiamavano Trinità, che oggi compie i suoi primi 50 anni e dunque si appresta a vivere un compleanno davvero molto speciale.

Sulla scema straordinari Terence Hill e Bud Spencer, che ancora una volta sono stati consacrati proprio grazie a questo film e che si sono mostrati nuovamente una coppia affiatata e incredibile.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>>  Terence Hill, Don Matteo doveva essere Rambo!

Diverse sono in realtà le curiosità che ruotano attorno questo fortunato film, e non ci resta dunque che scoprirle insieme.

  • Prima di tutto, una notizia riguarda proprio i due attori principali, che a quanto pare inizialmente sarebbero dovuti essere altri due attori italiani e cioè George Eastman, che avrebbe dovuto interpretare la parte poi avuta da Bud Spencer e Peter Martell, che sarebbe dovuto essere scelto al posto di Terence Hill. A quanto pare però il duo Spencer e Hill si presentarono davanti al regista, imponendosi per essere scelti in questo ruolo.
  • Un’altra curiosità molto interessante riguarda una scena in particolare che è stata girata da Terence Hill. Forse non molti sapranno infatti che l’uomo, come ha spiegato in un’intervista, decise di digiunare 36 ore prima di girare la famosa scena in cui mangia con gusto una deliziosa padella di fagioli. Un Hill particolarmente affamato, mangiò talmente tanto con gusto la pietanza, che la scena fu girata solo una volta poiché convinse da subito il regista.
  • Le riprese del film furono fatte in Italia nel confine tra Abruzzo e Lazio e in particolare le parti che riguardano gli esterni furono girate a Campo Imperatore.
  • Pare che Terence Hill nella trasmissione tv Che tempo che fa abbia rivelato che si allenò per il film a dare schiaffi usando come bersaglio una colonna, cosa che gli creò qualche problema con la moglie, che lo credeva letteralmente impazzito.

Il trailer del film

Impostazioni privacy