Disney Plus Star, le serie cult da non perdere: per veri intenditori

Anche in Italia è arrivato su Disney Plus Star, la nuova area tematica ha portato con sé un grande catalogo di Serie Cult da rivedere o da recuperare.

disney plus

Il catalogo Star di Disney Plus ha portato una serie di titoli non adatti a minori di 16 anni, ampliando di gran lunga la già ampia offerta del sito streaming. Come su Netflix non si trovano solo prodotti ‘originali’ ma anche sere cult direttamente dal passato.

Ecco una lista di dieci titoli assolutamente da non perdere su Disney Plus, tutte hanno segnato in un modo o nell’altro la Tv come la conosciamo oggi. Dagli anni Novanta ai giorni nostri, ecco tutte le serie Tv da recuperare se non le avete mai viste.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Prime Video, Film per bambini: 10 titoli per sopravvivere alla zona rossa

Disney Plus, arriva Star e aumenta l’abbonamento: quanto costa?

Dal 23 febbraio 2021 è arrivata su Disney Plus la sezione Star con un catalogo di oltre trecento titoli in continuo aggiornamento. Film e Serie Tv cult si uniscono al già ampio catalogo di prodotti originali Disney, che hanno portato l’aumento dell’abbonamento annuale al servizio streaming.

Per i nuovi abbonati dal 23 febbraio 2021 il servizio avrà un costo annuale di 89,99 euro l’anno, chi è già titolare di un abbonamento potrà rinnovare la sua offerta senza l’incremento di prezzo, purché il rinnovo avvenga prima del 22 agosto 2021.

Disney Plus, su Star 10 serie cult da non perdere

Da La vita secondo JimGlee passando per I Simpson, il catalogo di serie cult di Disney Plus è davvero ampio. Ecco i dieci titoli da vedere almeno una volta nella vita.

10. Grey’s Anatomy

Anno: 2005 – in corso
Genere: Medico, dramma, sentimentale
Stagioni: 17, 371 episodi
Lingua originale: Inglese

Meredith Grey e i suoi colleghi affrontano incredibili e complicati casi medici cercando di tenere in piedi la loro vita personale, altrettanto complicata.

Donne potenti e coraggiose si danno il cambio tra i corridoi del Seattle Grey Sloan Memorial Hospital, ma la tematica femminile non è l’unica a reggere le sedici stagioni della serie creata da Shonda Rimes. Razzismoomofobiadisparità di genere, alcolismo, malattie e disabilità, nessun tema è più un tabù sul piccolo schermo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Le migliori serie tv che non puoi non vedere se hai amato Grey’s Anatomy

9. Modern Family

Anno: 2009-2020
Genere: Sitcom Familiare, falso documentario
Stagioni: 11, 250 episodi
Lingua originale: Inglese

Modern Family è una sitcom familiare strutturata come un finto documentario ma è davvero troppo riduttivo descriverla così. La comicità è il mezzo utilizzato per trattare gli argomenti più disparati, senza tabù o inutili timori.

personaggi di Modern Family sono autentici, ben costruiti e profondi, ognuno di loro nasconde un mondo tutto da scoprire. Le dinamiche familiari sono il tema portante della storia, che si articola con incredibile coerenza in una molteplicità di storyline correlate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Modern Family (@abcmodernfam)

8. How I Met Your Mother

Anno: 2005-2014
Genere: Sitcom
Stagioni: 9, 208 episodi
Lingua originale: Inglese

Cinque amici e un bar, How I Met Your Mother è la versione 2.0 di Friends ma al tempo stesso non potrebbe essere più diversa. Ted Mosby decide di raccontare ai suoi figli la strada che lo ha portato all’incontro con la loro madre in un turbinio di amore, relazioni e appuntamenti con il destino. Delusioniinsicurezzelutti e difficoltà, nella serie vengono trattate con estremo realismo e anche nelle situazioni più assurde il telespettatore sa che, infondo, sarebbe potuto

7. Desperate House Wife

Anno: 2004-2012
Genere: Soap, Thriller, Drammatico, Commedia
Stagioni: 8, 180 episodi
Lingua originale: Inglese

L’Amicizia e la complicità tra le donne di Wisteria Lane è commovente, dopo aver perso un’amica e una vicina, quattro casalinghe capiscono che nel rapporto che lega l’una alle altre possono trovare la forza di superare tutti gli ostacoli che la vita mette sul loro cammino.

Otto stagioni per otto incredibili intrighi raccontano le vicende che si trovano ad affrontare SusanLynetteGabrielle e Bre nella vita di tutti i giorni, smascherando dalla patina di perfezione il sogno borghese americano. Malattia, dipendenze, drammi familiari si intervallano a passione, risate e mistero in una serie corale tutta da scoprire.

6. Alias

Anno: 2001-2006
Genere: Azione, drammatico, fantascienza, thriller
Stagioni: 5, episodi 105
Lingua originale: Inglese

Nel 2001 arriva sul piccolo schermo la spia Sydney Bristow, una giovane donna  che vive la sua vita in incognito, cercando di infiltrarsi nel mondo criminale. Una serie thriller mai banale, capace di tenere i telespettatori con il fiato sospeso stagione dopo stagione.

5. Bones

Anno: 2005-2017
Genere: Poliziesco, drammatico
Stagioni: 12, episodi 246
Lingua originale: Inglese

Temperance Brennan e Seeley Booth, lei antropologa forense, lui agente del FBI, non potrebbero essere più diversi di così. Lei atea, lui incredibilmente cattolico; lui fatalista, lei realista. Eppure sono proprio le loro diversità a renderli una squadra perfetta nel corso delle indagini su casi, apparentemente, impossibili da risolvere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bones (@officialbones)

4. Glee

Anno: 2009-2015
Genere: Musical, Commedia, Dramma adolescenziale
Stagioni: 6, episodi 121
Lingua originale: Inglese

Will Shuester ha un grande sogno: quello di portare in altro il suo Glee Club, un posto dove i suoi studenti possano esprimere tutto il loro potenziale. Amore, amicizia, adolescenza e tanta buona musica sono il filo conduttore della serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Glee (@officialglee)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Naya Rivera, gli attori di Glee fanno qualcosa di incredibile per il figlio

3. Lost

Anno: 2004-2010
Genere: Avventura, Drammatico, Thriller, Fantascienza
Stagioni: 6, episodi 114
Lingua originale: Inglese

Misteri, mitologia e filosofia fanno da sfondo a una delle serie più importanti dell’ultimo ventennio. L’isola dove si troveranno a vivere i naufraghi, salvi dopo un incidente aereo, è la vera protagonista di una storia che diventata sempre più articolata e incredibile. I 48 sopravvissuti del volo 815 dell’Oceanic Air dovranno cavarsela, abituandosi alla loro nuova vita nella sperduta isola.

2. Buffy l’ammazza vampiri

Anno: 1997-2003
Genere: Horror, fantascienza, dramma adolescenziale
Stagioni: 7, episodi 144
Lingua originale: Inglese

Drammi adolescenzialivampiri e tanto mistero, Buffy l’ammazza vampiri prende il meglio dagli anni Novanta e dai primi anni Duemila. Il telefilm segue la vita e le avventure di Buffy Summers, un’adolescente che scopre di avere doti soprannaturali che le permettono di dare la caccia ai vampiri. Nella serie trovano spazio tematiche importanti e attuali e porta sul piccolo schermo una delle coppie LGBTQ più amate di sempre, quella formata da WillowTara.

1. X-Files

Anno: 1993-2002 / 2016-2017
Genere: Fantascienza, Thriller, Horror
Stagioni: 11, episodi 218
Lingua originale: Inglese

Mulder e Scully sono due beniamini degli anni Novanta, tanto quanto la serie X-Files ha saputo fare scuola e storia nel campo della serialità. Un’intrigante sere sci-fi-mistery nata dalla penna di Chris Carter capace di tenere i telespettatori incollati alla Tv anche ventisette anni dopo la creazione.


A cominciare dall’indimenticabile sigla fino alla realistica trama verticale, X-Files è la serie per eccellenza. Mulder e Scully sono due estremi della stessa medaglia, i due personaggi mettono in gioco le loro forze e le loro debolezze.

Impostazioni privacy