La vita dell’ex gieffino diventa un film: dal reality show al cinema

Ora è ufficiale: la vita dell’ex gieffino diventa un film. Il suo libro autobiografico sarà sul grande schermo. Ecco di chi si tratta

Grande Fratello
Grande Fratello

Il Grande Fratello è probabilmente il reality show più famoso al mondo. Molti protagonisti che ne hanno fatto parte sono diventate delle meteore, mentre altri hanno trovato la fortuna: chi in ambito cinematografico, chi in televisione e chi anche in politica, come il protagonista dell’articolo che stiamo scrivendo.

Naturalmente ci riferiamo a Rocco Casalino, l’ex portavoce di Giuseppe Conte che aveva partecipato alla prima edizione italiana del Grande Fratello, classificandosi quarto. Ora, la sua vita diventerà un film.

La sua autobiografia, intitolata Il Portavoce, sarà sul grande schermo. Si parte dalle sue origini pugliesi, alla sua infanzia trascorsa in terra tedesca, le esperienze da giornalista a Milano e l’ascesa al successo in seguito alla partecipazione al Grande Fratello, fino ad arrivare all’incarico più importante: quello del portavoce dell’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rocco Casalino, momento di panico a Verissimo: “Possiamo fermarci?”

Rocco Casalino, l’ex gieffino presto al cinema: la sua vita diventa un film

Ora è ufficiale. Si è trovato l’accordo per la cessione dei diritti del libro Il Portavoce alla casa di produzione cinematografica Kubla Khan di Umberto Massa. La vita di Rocco Casalino sarà trasposta sul grande schermo.

Si potrebbe dire che il film potrebbe ricordare vagamente House of Cards, considerando la copertina del libro che ritrae il politico seduto su una poltrona, proprio come il protagonista della serie tv americana, Kevin Spacey. Il libro era stato scritto quando ancora Giuseppe Conte era in carica ed è uscito in libreria nei primi giorni di insediamento del governo Draghi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ricordate Man Lo del Grande Fratello? Oggi è diventata un’altra persona

Come anticipato, il film ripercorrerà tutta la vita di Casalino, dagli inizi fino all’incarico di portavoce, un ruolo senza dubbio importante, a maggior ragione in un periodo come quello caratterizzato dal Covid. E voi cosa ne pensate? Attendete con ansia questa nuova pellicola?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rocco Casalino (@rocco_casalino)

Impostazioni privacy