Rai, nuova fiction in arrivo: la protagonista fa già sognare

La Rai annuncia una nuova fiction. Sono in corso le riprese delle nuova serie che andrà in onda su Rai Uno. La protagonista fa già sognare

Palinsesti Rai Uno
Rai 1, Fonte foto: Facebook (@ raiunoofficial)

È ufficiale: una nuova fiction sta nascendo e presto sarà pronta per approdare su Rai Uno. Infatti, sono in corso, tra Roma, la Puglia e il Piemonte, le riprese de La Sposa, la nuova serie diretta da Giacomo Campiotti e co-prodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy.

La Sposa, come chiarito dalla casa di produzione, racconta una storia d’amore tormentata, la trama vive la vicenda di un riscatto femminile e famigliare nel contesto storico dei “matrimoni per procura”. Alla fine degli anni Sessanta, in Italia, ancora molte donne del Sud venivano date in sposa ad agricoltori e possedenti del Nord Italia.

Intanto, la protagonista di questa nuova fiction sta già facendo sognare i fan. Scopriamo insieme chi è e il resto del cast di questa nuova produzione il cui soggetto e la cui sceneggiatura è firmata Valia Santella, insieme ad Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mediaset, che delusione: fiction di punta parte molto male

Rai, La Sposa quando inizia? Data e  trama

Rai Uno non si ferma più. Se a Settembre tornerà una grande fiction di successo, sono in corso le riprese per la nuova ed attesissima serie intitolata La Sposa con protagonisti Serena Rossi e Giorgio Marchesi.

Come anticipato, la fiction sarà ambientata negli anni Sessanta, un decennio pregno di lotte sociali, rivendicazioni e cambiamenti politici e culturali. La protagonista, che già sta facendo sognare i fan, è una giovane ragazza calabrese che per salvare la famiglia è costretta ad accettare il matrimonio impostole con un uomo di nome Italo Bassi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà, su RaiPlay i programmi disponibili in streaming

Così, dopo aver lasciato la famiglia al Sud, la giovane donna si trasferisce al Nord, dove incontra subito della grandi difficoltà: vuoi perché meridionale, vuoi perché il marito quasi la rinnega, senza dimenticare le difficoltà della vita rurale.

Francesco Fallai

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Rossi (@serenarossiofficial)

Impostazioni privacy