La Rai annuncia una nuova fiction. Sono in corso le riprese delle nuova serie che andrà in onda su Rai Uno. La protagonista fa già sognare

È ufficiale: una nuova fiction sta nascendo e presto sarà pronta per approdare su Rai Uno. Infatti, sono in corso, tra Roma, la Puglia e il Piemonte, le riprese de La Sposa, la nuova serie diretta da Giacomo Campiotti e co-prodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy.
La Sposa, come chiarito dalla casa di produzione, racconta una storia d’amore tormentata, la trama vive la vicenda di un riscatto femminile e famigliare nel contesto storico dei “matrimoni per procura”. Alla fine degli anni Sessanta, in Italia, ancora molte donne del Sud venivano date in sposa ad agricoltori e possedenti del Nord Italia.
Intanto, la protagonista di questa nuova fiction sta già facendo sognare i fan. Scopriamo insieme chi è e il resto del cast di questa nuova produzione il cui soggetto e la cui sceneggiatura è firmata Valia Santella, insieme ad Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mediaset, che delusione: fiction di punta parte molto male
Rai, La Sposa quando inizia? Data e trama
Rai Uno non si ferma più. Se a Settembre tornerà una grande fiction di successo, sono in corso le riprese per la nuova ed attesissima serie intitolata La Sposa con protagonisti Serena Rossi e Giorgio Marchesi.
Come anticipato, la fiction sarà ambientata negli anni Sessanta, un decennio pregno di lotte sociali, rivendicazioni e cambiamenti politici e culturali. La protagonista, che già sta facendo sognare i fan, è una giovane ragazza calabrese che per salvare la famiglia è costretta ad accettare il matrimonio impostole con un uomo di nome Italo Bassi.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà, su RaiPlay i programmi disponibili in streaming
Così, dopo aver lasciato la famiglia al Sud, la giovane donna si trasferisce al Nord, dove incontra subito della grandi difficoltà: vuoi perché meridionale, vuoi perché il marito quasi la rinnega, senza dimenticare le difficoltà della vita rurale.
Francesco Fallai
Visualizza questo post su Instagram