Italia-Spagna., l’omaggio a Raffaella Carrà: accadrà nel pre-partita

Nel pre-partita di Italia-Spagna ci sarà un importantissimo omaggio per Raffaella Carrà, scomparsa nella giornata di ieri: i dettagli.

carra raffaella

La scomparsa di Raffaella Carrà, avvenuta a sorpresa e come un vero e proprio fulmine a ciel sereno nella giornata di ieri. Gli omaggi sono iniziati ad arrivare già nella giornata di ieri. Il pensiero vai ai social network, dove tanti sui colleghi e amici le hanno dedicati parole e frasi dense di commozione ed emozione, ma  anche al piccolo schermo, dove sono andati in onda stralici di suoi programmi storici.

C’è però un omaggio che non può e non potrà passare inosservato e lasciare indifferenti i telespettatori. Tutto si lega a Italia-Spagna, semifinale di Euro 2020 che andrà in onda questa sera e che sarà trasmesso su Rai Uno. Ma di che cosa si tratta? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico,

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà, quanti omaggi arrivati sui social network

Raffaella Carrà, l’omaggio prima di Italia-Spagna: l’annuncio arriva sui social

Mentre è arrivata la notizia sulla data e sul dove potranno essere seguiti i funerali della storica conduttrice, la Figc ha ottenuto dall’Uefa il consenso e il permesso per inserire nella playlist che risuonerà nello stadio di Wembley una delle canzoni più note e famose della Raffaella Nazionale, ossia a Far l’amore comincia Tu. Una notizia che non può non far felici tutti i fan della presentatrice e cantante scomparsa. Un omaggio importante e che si lega in maniera indissolubile a Euro 2020.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, l’omaggio per Raffaella Carrà

Comunque che sarebbe stato fatto qualcosa era stato chiaro fin da subito, viste le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina: Amava il calcio ed era una grande tifosa della Nazionale Raffaella Carrà, vera e propria regina della televisione italiana morta ieri all’età di 78 anni. Per omaggiarla, la FIGC ha chiesto e ottenuto dalla UEFA di inserire nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale dell’Europeo con la Spagna ‘A far l’amore comincia tu’, una delle sue canzoni più amate e ballate”. E il tutto succederà.

Impostazioni privacy