Rai Sport sotto attacco dopo la gaffe su Barella: “Pagati coi soldi pubblici”

Rai Sport finisce sotto attacco del web. Dopo la domanda-gaffe della giornalista al centrocampista Nicolò Barella piovono le critiche

Barella
Fonte foto: Facebook

Durante la conferenza stampa a Coverciano, in vista della semifinale Italia-Spagna di Euro 2020, una incredibile gaffe ha attirato l’attenzione della sala stampa. Nicolò Barella, intervistato, è rimasto per un attimo interdetto e imbarazzato. La giornalista di Rai Sport Donatella Scarnati gli ha domandato come avesse vissuto le notti magiche di Italia ’90, essendo la canzone di Gianna Nannini e Edoardo Bennato diventata la colonna sonora degli azzurri in questi Europei.

L’inviata ha insistito sostenendo che il centrocampista dell’Inter avesse 7 anni. Peccato che Barella è nato nel 1997 e quindi impossibile che avesse dei ricordi dei Mondiali di Italia ’90. Infatti il giocatore ha scherzato affermando “Avevo meno 7 anni”.

Con un tweet la giornalista di Rai Sport si è scusata per l’errore, mostrando sensibilità e autocritica, tuttavia sul web piovono le critiche per la competenza nella gestione di una competizione così importante come Euro 2020 da parte della tv di Stato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> TG1, Sonia Sarno stanca di Euro 2020: la gaffe fa pensare

Rai Sport, critiche sul web dopo la gaffe della giornalista: “Poca professionalità”

Il web non ci sta. Dopo la gaffe della giornalista di Rai Sport che ha posto una domanda alquanto inverosimile al centrocampista Nicolò Barella, le critiche sono arrivate puntuali. In molti, sui vai social network, trovano che il grado di competenza dei giornalisti di Rai Sport non sia sufficientemente adeguato, a maggior ragione se sono pagati dai contribuenti.

C’è anche una fazione, sempre sui social network, molto divertita dagli strafalcioni dei giornalisti Rai, ma anche dai telecronisti e dalle loro improbabili pronunce. C’è da dire che questa ironia è diffusa anche per altre emittenti televisive come anche Sky. Sui social network ci sono molte pagine e gruppi che scherzano sulle gaffe dei vari giornalisti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lucia Annunziata come Luca Giurato? La gaffe fa impazzire il web

Tuttavia, c’è da sottolineare che la giornalista Donatella Scarnati si è scusata su Twitter, affermando di aver fatto una grande confusione in seguito ad un lapsus. Altresì è da riportare che in molti utenti sono stati solidali e comprensivi nei suoi confronti.

Impostazioni privacy