Home News Raffaella Carrà e Madonna, l’omaggio inaspettato sul palco

Raffaella Carrà e Madonna, l’omaggio inaspettato sul palco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:22

Raffaella Carrà e l’omaggio da Madonna che nessuno si sarebbe aspettato: il gesto durante il tour passa alla storia.

raffaella carrà madonna
Raffaella Carrà e Madonna (Getty Images)

Raffaella Carrà e Madonna, l’omaggio da parte dell’artista che nessuno si sarebbe mai aspettato: ecco cos’è successo durante il suo tour.

La cantante si è spenta il 5 luglio, a causa di un cancro ai polmoni che l’aveva colpita da tempo della quale non aveva mai parlato pubblicamente. Raffaella è stata una vera e propria icona pop, sempre sulla cresta dell’onda, dagli inizi della sua carriera tanto da diventare un simbolo anche all’estero.

Tanti sono i vip e gli artisti che hanno voluto esprimere il loro dispiacere per la sua morte e anche fare un omaggio alla Carrà. In molti tuttavia non sanno che anche Madonna ha voluto, a modo suo, omaggiare la cantante durante un suo famoso tour.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Gianni Boncompagni e Raffaella Carrà, come mai è finita tra loro?

Raffaella Carrà e Madonna, l’omaggio inaspettato per lei

La fama dell’artista e, in particolare, di un suo famoso balletto ha valicato i confini internazionale ed è arrivata anche negli USA. Parliamo del Tuca tuca, la canzone con tanto di coreografia che tanto fece scalpore in Italia negli anni ’70.

Per la prima volta la Carrà lo ballò con Enzo Paolo Turchi a Canzonissima; la coreografia era di Don Lurio e, all’epoca, fu considerata un po’ troppo osè. Addirittura pare che la Rai abbia deciso di far posizionare i ballerini di tre quarti in modo che non sembrasse che si toccassero parti intime del corpo.

Nonostante l’iniziale scandalo Raffaella e il suo Tuca tuca hanno scalato le classifiche musicali e il balletto è stato copiato ed eseguito da moltissimi artisti, insieme alla conduttrice. Non solo, il ballo è diventato un must anche tra il pubblico grazie alla semplicità delle mosse.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Raffaella Carrà, ricordate la scenata sul rapporto con sua madre?

Ed ecco che arriviamo a Madonna: la cantante nel suo tour MDNA del 2012 ha fatto un chiaro omaggio proprio alla Carrà eseguendo il Tuca tuca sul palco durante un’esibizione, copiando le iconiche mosse della conduttrice. Un vero onore per Raffaella che sta a simboleggiare quanto lontana sia arrivata l’eco della sua fama.