I Robinson, l’attore della popolare serie torna libero: sentenza annullata

I Robinson, l’attore della popolare serie torna libero, annullata la sentenza di condanna: ecco di chi si tratta.

Bill Cosby
Fonte Foto Getty Images

E’ stato il protagonista di una delle serie più popolari degli anni 80 e nel cuore di tutti i suoi telespettatori è sempre stato il padre modello che tutti avrebbero voluto avere.

Qualcosa è cambiato quando il popolare attore è stato accusato e poi condannato a scontare la sua pena in carcere con l’accusa di aggressione sessuale verso delle ragazze giovani.

Oggi però la svolta, la notizia battuta in pochissimo tempo da tutti i giornali è quella della sua scarcerazione e di annullamento di sentenza di secondo grado. Ma entriamo nello specifico della vicenda.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Beautiful, addio ad un personaggio storico della serie: di chi si tratta?

I Robinson, Bill Cosby scarcerato: sentenza ribaltata

I Robinson tornano protagonista delle cronache per Bill Cosby, l’attore di punta della serie tv americana condannato al carcere alcuni anni fa con l’accusa di aggressione sessuale.

Ebbene, oggi tutto è cambiato, la Corte Suprema della Pennsylvania ha ribaltato la sentenza e annullato la condanna, permettendo all’attore di tornare libero.

Una notizia che in poco tempo ha fatto il giro del mondo e che ha lasciato davvero tutti basiti, ricordiamo infatti che l’attore si trovava in carcere da due anni.

Ma facciamo un passo indietro, Cosby è stato accusato di avere nel 2004 drogato e poi molestato sessualmente Andrea Costand, la sua collaboratrice. La prima accusa è arrivata nel 2015 ed è stata di grande impatto non solo per i telespettatori ma anche per  l’opinione pubblica.

L’uomo è stato sottoposto a due processi, il primo si è concluso con nessuna condanna, mentre il secondo lo ha visto condannato inizialmente da 3 a 10 anni, periodo che stava già scontando in carcere per poi vedere tutto annullato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Lutto nella serie tv, morto il protagonista della Valle dei Pini

Pare che a prenderla nel modo peggiore sia stata proprio la vittima e la sua famiglia che non sia aspettava una cosa del genere. Ricordiamo infatti che con la sentenza di oggi il caso si chiude definitivamente, infatti in tutto, almeno dal punto di vista giudiziario non è più apribile.

Impostazioni privacy