Claudia Marsicano, chi è l’attrice vincitrice del Premio Ubu?

Conosciamo insieme Claudia Marsicano, l’attrice vincitrice del Premio Ubu. Tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e vita privata

Claudia Marsicano
Fonte foto: Instagram

Conosciamo insieme chi è Claudia Marsicano, l’attrice napoletana vincitrice del Premio Ubu, considerato il riconoscimento più importante di teatro in Italia. Ecco tutte le informazioni riguardante la sua biografia, carriera e vita privata.

Claudia Marsicano, chi è? Biografia

  • Nome e cognome: Claudia Marsicano
  • Data di nascita: 9 gennaio 1992
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Età: 29 anni
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Instagram: @claudia_marsicano

Claudia Marsicano è nata a Napoli il 9 gennaio del 1992. Di mestiere fa l’attrice ed oggi ha 29 anni. Nata in Campania, all’età di 14 anni si è trasferita a Milano, dove ha frequentato il liceo artistico di Brera. Nel suo percorso di formazione si annovera anche lo studio del canto. Successivamente è entrata a far parte del fantastico mondo del teatro, diplomandosi presso il gruppo Quelli di Grock.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> This is us, arriva il remake italiano? Tutti i dettagli

Claudia Marsicano, carriera: dal teatro al cinema e serie tv

L’attrice è famosa per aver preso parte agli spettacoli teatrali R.osa di Silvia Gribaudi – andato in tour anche in giro per il mondo -, che è stato candidato come miglior spettacolo di danza al Premio Ubu del 2017, e Socialmente e Tropicana che fa parte della sua compagnia teatrale Frigoproduzioni, da lei fondata con Francesco Alberici e Daniele Turconi.

Ha preso parte ad altri lavori come Heretico e Made in China della compagnia LeviedelFool, mentre con la 3mar ha portato sul palcoscenico Per tutte le caramelle del mondoAdesso che non è buio insieme a Giulia Marchesi e Benedetta Marigliano.

Ma la carriera della Marsicano non si limita al teatro, infatti ha anche partecipato alla pellicola Mi chiedo quando ti mancherò, diretta da Francesco Fei e che attualmente è ancora in produzione. Ma non solo. Nel 2021 interpreterà Caterina (Kate) nella versione italiana della serie Tv americana di successo This is Us, che andrà in onda su Rai Uno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Andrea Delogu moglie Francesco Montanari: la passione per il teatro

Claudia Marsicano, vita privata

Della sua vita privata, purtroppo, non abbiamo informazioni. Tuttavia, per scoprire qualche cosa in più sulla sua sfera privata, il suo profilo Instagram è @claudia_marsicano, dove l’attrice è piuttosto attiva, pubblicando stories e post. Il suo account conta attualmente 7520 follower.

Impostazioni privacy