Flavio Briatore, la fine di un incubo: il web insorge

Lo scorso agosto scoppiò un focolaio al Billionaire di Flavio Briatore. Oggi, l’imprenditore è indagato per epidemia colposa

Flavio Briatore
Fonte foto: Getty Images

La Procura di Tempio Pausania ha notificato la chiusura delle indagini aperte la scorsa estate, quando ad agosto scoppiò un focolaio nella famosa discoteca Billionaire di proprietà di Flavio Briatore. Il reato contestato è quello di “epidemia colposa”.

Stando a quanto riporta l’indiscrezione del Messaggero anche altri due locali della Costa Smeralda – il Phi Beach e il Country Club – sono finiti sotto il tiro dei magistrati i quali hanno contestato ai gestori il reato di lesioni colpose.

I pm sardi sottolineano come il locale di Briatore non abbia adottato tutte le misure preventive contro il Coronavirus lo scorso agosto. Furono 14 i positivi, tutti dipendenti del Billionaire.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Flavio Briatore, frecciatina da un fan: il commento non passa inosservato

Flavio Briatore assolto: la fine di un incubo

Tutto era partito lo scorso anno quando in estate Briatore non aveva accolto bene la scelta del sindaco di Arzachena che aveva disposto la chiusura del Billionaire.

L’ex team manager della Formula 1 si era lamentato dicendo che lui era costretto a chiudere mentre in altri locali si ballava sui tavoli. Inoltre, criticò il sindaco in quanto fu – secondo l’imprenditore – l’unico in Italia ad aver resto le regole ancora più restrittive rispetto alle disposizioni del governo, non vedendo alcun nesso tra i decibel della musica e il virus.

La sua recriminazione era relativa al fatto che con quelle decisioni si sarebbe messa in ginocchio l’economia della Costa Smeralda. Tuttavia il suo appello è stato inascoltato e ora, come abbiamo visto, le cose sono ben diverse. Briatore si trova a dover fare i conti con la magistratura che ha notificato la chiusura delle indagini con la contestazione del reato di “epidemia colposa”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Flavio Briatore, avete mai visto la sua casa di Montecarlo? Immagini mozzafiato

Un duro colpo per l’imprenditore che in questi giorni ha anche ricevuto la notizia della brutta disavventura vissuta dalla ex moglie Elisabetta Gregoraci, che ha compiuto un gesto eroico.

Impostazioni privacy