Antonello Venditti, le sue canzoni per alleviare il dolore: storia incredibile

Le canzoni di Antonello Venditti hanno fatto la storia, ma stanno aiutando anche una persona speciale a “stare meglio”. Il racconto.

Antonello Venditti
Antonello Venditti (Getty Images)

Antonella Venditti è uno dei cantanti italiani più amati e famosi di sempre che ha scritto pagine indelebili della musica italiana e non solo. Le sue canzoni, che  sono rimaste nella storia della  musica internazionale e nell’immaginario collettivo di tutti, sono davvero stupende e stanno aiutando una persona speciale, per quanto  possibile, a stare meglio.

La  persona in questione è Alex Zanardi, le cui condizione di salute dopo il gravissimo incidente che ha avuto qualche anno fa ha purtroppo avuto conseguenze drammatiche.

L’uomo, che  oggi è stabile, sta continuando le sue cure e terapie, ma in tutto questo la sua musica, quella di Venditti, ha sempre un posto davvero molto speciale nelle sue giornate.

Il  pilota, infatti, è sempre stato un suo grandissimo fan come del resto è anche normale che sia e, per questo motivo, spesso nella sua stanza risuonano le sue canzoni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Antonello Venditti si è vaccinato: “Perché ho detto di sì

Antonello Venditti fa “stare meglio” Alex Zanardi

Antonello Venditti, se così si può dire, sta aiutando per quanto possibile Alex Zanardi e stare meglio, a far passare le sue giornate nel migliore dei modi per quanto  possibile.

Insomma, un bellissimo regalo, l’ennesimo omaggio, ad un cantautore a dir poco straordinario che ha fatto da sempre la storia della musica.

Se, infatti, questa nobile arte, ha e deve avere un pregio è proprio questo: quello di far alleviare il dolore e cercare di rendere meno grigie le giornate che proprio non riescono a passare, che altrimenti sarebbero buie e cupe.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alex Zanardi come sta? Arrivano aggiornamenti importanti su di lui

Insomma, il futuro di Alex Zanardi sembra al momento già scritto tuttavia come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire, come del resto è anche normale che sia per un grandissimo del mondo dello sport che è stato  l’esempio per almeno due generazioni.

Impostazioni privacy