Cesare Cremonini cambia “lavoro”: è tutta “colpa” di Lucio Dalla

Cesare Cremonini diventa regista, sarà lui alla guida del film dedicato a Lucio Dalla, scopriamo di cosa si tratta.

Cesare Cremonini
foto Instagram

E’ una notizia davvero inaspettata quella che il cantante bolognese ha rilasciato da pochi minuti tramite la sua pagina Instagram e che riguarda il suo collega indimenticato.

Stiamo parlando di Lucio Dalla, il cantautore scomparso diversi anni fa ma rimasto immortale grazie alla sua musica e alle sue canzoni.

Sono felice e onorato per questa fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della storia della musica italiana” queste alcune delle sue parole aggiunte nella didascalia, ma entriamo nello specifico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Cesare Cremonini il passato lo travolge tra retroscena e misteri

Cesare Cremonini omaggia Lucio Dalla con un film

Cesare Cremonini omaggia Lucio Dalla diventando regista e autore di un film a lui dedicato che proprio in questo momento sta portando avanti con la lavorazione come lui stesso ha fatto sapere sui social.

Ringraziamo Cesare da cui è nata l’idea e siamo certi che da questa collaborazione sarà possibile far rivivere, attraverso un film, una figura fondamentale come Lucio Dalla: un’icona della musica italiana e, al tempo stesso, uno dei cantautori più celebri del nostro Paese” sono queste alcune delle parole dei produttori Moreno Zani, Malcom Pagani e Filippo Valsecchi.

Il film sarà ambientato a Bologna e racconterà alcuni dei momenti importanti della storia artistica del grande cantautore bolognese, conterraneo proprio del regista che accanto al film sta continuando a preparare il nuovo tour che lo vedrà impegnato in giro per l’Italia nel 2022.

Con loro anche Tenderstories società attiva nella creazione di contenuti originali e la Papaya Record casa produttrice che supporteranno il soggetto nato proprio dalla penna del cantante che in passato ha avuto diverse esperienze cinematografiche da attore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Cesare Cremonini svelato il suo talento nascosto

Davvero un bellissimo progetto per lui che sempre nella didascalia del suo ultimo post scrive: “continuo a lavorare al nuovo album che mi porterà in Tour per #CremoniniSTADI2022, ma sono anche nati nuovi progetti, che finalmente posso raccontarvi!” E noi non vediamo l’ora di vederlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Impostazioni privacy