Caterina Balivo e l’appello per la città di Roma: “Io farei…”

Caterina Balivo sembra essere molto legata alla città di Roma: ecco quali sono le sue idee e le sue richieste.

caterina balivo
Caterina Balivo (Instagram)

Caterina Balivo e l’appello al sindaco di Roma, attuale o futuro: la conduttrice chiede di investire su un settore particolare, ecco perché.

Non è la prima volta che si rivolge alle istituzioni parlando della sua città d’adozione, Roma, che ama e vive intensamente. La Balivo è sempre molto attenta alle tematiche d’attualità e dalla fine della conduzione del programma Vieni da me, ha avuto modo e tempo di occuparsi di vari argomenti che le stanno a cuore.

L’ambientalismo è sicuramente uno dei temi più cari a Caterina che è stata recentemente la madrina per la Giornata Mondiale per la salvaguardia dell’oceano e si è recata per la conferenza che si è tenuta in merito in Sardegna, tra le isola della Maddalena.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Caterina Balivo in crisi di prima mattina: “E ora come glielo dico?”

Caterina Balivo el’appello al Sindaco di Roma: “Si può fare”

Già in passato la conduttrice aveva lanciato alcuni messaggi importanti alla sindaca Raggi riguardo alcuni aspetti di Roma e alla conservazione di alcune piazze importanti. Oggi, però, Caterina ha voluto colpire nel segno lanciando un appello chiaro non solo all’attuale sindaco, ma anche agli aspiranti tali.

La Balivo, proprio per una questione di ambientalismo, ha rivelato di girare da giorni solo in bicicletta per Roma. Proprio per questo ha voluto dare la sua testimonianza, tramite alcune storie su Instagram, e lanciare il messaggio che “Roma in bici, si può fare“. Proprio in funzione della sua idea ha invitato tutti gli aspiranti sindaci della città e l’attuale, ad investire sulle piste ciclabili e ad incrementarle per tutta la Capitale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Caterina Balivo, la sua polemica divide il web: non la manda a dire

Nella storia successiva, però, Caterina lancia anche una chiara frecciata su un grave problema che da tempo affligge Roma: “Ah se poi possiamo investire pure sull’immondizia” scrive lei sull’immagine di un cassonetto che trabocca di rifiuti, sparsi anche a terra.

caterina balivo

Non sappiamo ancora se ci sarà un posto riservato alla Balivo per la prossima stagione televisiva, ma pare che la donna sia piuttosto soddisfatta della sua vita e del nuovo progetto che ha avviato. Si tratta di una serie di podcast molto interessanti in cui intervista vari personaggi di spicco, la maggior parte donne: “Ricomincio dal no”:

Impostazioni privacy