Maurizio Costanzo, sulle coppie omosessuali: lo sfogo in diretta

Vi ricordate di quella volta in cui Maurizio Costanzo difese i diritti delle coppie omosessuali? Il suo sfogo in diretta tv

 

Maurizio Costanzo
Fonte foto: Getty Images

Maurizio Costanzo è una vera e propria istituzione della televisione italiana. Giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, regista, sceneggiatore, paroliere e autore, il marito di Maria De Filippi è impegnato con successo su tutti i fronti del mondo dello spettacolo ed è considerato un vero e proprio esperto del settore.

Volto storico di programmi indimenticabili come il Maurizio Costanzo ShowBuona Domenica, il giornalista non si è mai tirato indietro quando si è trattato di difendere i diritti delle persone. Un vecchio video di diversi anni fa è sbucato fuori.

Vi ricordate dello sfogo in diretta tv del conduttore che si immolò a difesa delle coppie omosessuali, utilizzando parole lodevoli e facendo una riflessione profonda e puntuale, che letteralmente chiuse il suo interlocutore in un tripudio di applausi. Riviviamo insieme quel momento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Maurizio Costanzo, la lite furibonda che ha dovuto placare: ve la ricordate?

Maurizio Costanzo, ricordate quello sfogo in tv a difesa delle coppie omosessuali? Ecco cosa disse

Maurizio Costanzo è una persona sensibile e di buon senso. Per lui tutte le persone hanno gli stessi diritti e in particolare gli omosessuali devono poter vivere il loro amore in assoluta libertà senza che nessuno li discrimini. Purtroppo, ancora oggi si sentono tanti, troppi casi di discriminazione e violenza fisica e verbale.

In un vecchio video, balzato all’attenzione per la sua attualità, il giornalista si scontra con un suo ospite che aveva definito le persone omosessuali “folkloristiche e spettacolari”. Lui, sposato quattro volte e dichiaratamente eterosessuale, prende le difese di tutti coloro che intendono vivere il loro amore in libertà.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Maurizio Costanzo spiazza a DiMartedì: la stoccata non sfugge

Per lui è folkloristico quel marito che da tredici anni è sposato con la moglie e poi ha l’amante. Un video datato che colpisce per la lungimiranza e soprattutto il buon senso del conduttore che, come sempre, ha dimostrato grande intelligenza.

Impostazioni privacy