Netflix, vuoi eliminare continua a guardare? Non è mai stato così facile

Cerchi un metodo per eliminare continua a guardare sulla piattaforma streaming Netflix, ma non sai come fare? Di seguito ecco la procedura che stavi cercando.

Netflix
Netflix (Adobe Stock)

Se sei iscritto da un po’ a Netflix avrai sicuramente avuto già modo di visionare diversi contenuti, tra le tue serie tv preferite, documentari, film e altro ancora.

Spesso però può anche capitare che un determinato titolo non ti abbia soddisfatto più di tanto, da lasciarlo in stand-by, anche se non lo guardi più da tanto.

Come saprai ogni contenuto che si guarda a metà su Netflix resta come in sospeso, in attesa di continuare la riproduzione.

Se il tuo elenco di visualizzazione è ormai una lista lunghissima e stai cercando un modo per eliminare continua a guardare su Netflix, ecco spiegata la procedura per rimuovere per sempre tutti quei suggerimenti a te sgraditi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Come si elimina un account Netflix? Ecco la procedura

Eliminare continua a guardare da PC

Per rimuovere una volta per tutte continua a guardare su Netflix direttamente dal tuo computer, e dunque liberarti una volta per tutte dei suggerimenti di visualizzazione proposti dalla piattaforma streaming, ecco cosa devi fare.

Ovviamente per fare questo processo avrai già attuato una iscrizione a Netflix, avendo dunque ottenuto le credenziali per accedere al servizio.

Prima di tutto quindi bisogna fare il Login inserendo i propri dati d’accesso e poi selezionare il proprio profilo e successivamente cliccare su Account.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Si può scaricare un contenuto da Netflix? La guida che cercavi

Una volta fatti questo passaggi scorri per scegliere il tuo profilo e trova l’opzione Attività di visione contenuti.

Ti si aprirà poi un lungo elenco di tutti i contenuti che hai guardato o sono ancora in sospeso su Netflix.

A questo punto dovrai semplicemente scegliere qual è il titolo che vuoi rimuovere dalla lista dei continua a guardare e cliccare sul segnale di divieto che trovi sulla destra, sempre in corrispondenza al titolo.

Se ciò che vorrei fare sarà rimuovere un’intera serie televisiva che non ti piace più, potrai cliccare su Nascondere serie?. A quel punto il telefilm verrà rimosso anche dalla lista dei dispositivi che sono associati al tuo account.

Eliminare continua a guardare da tablet e smartphone

Se principalmente utilizzi il tuo account Netflix da tablet e smartphone o altri dispositivi, e desideri comunque eliminare continua a guardare di un determinato contenuto, eccoti spiegata la procedura.

Prima di tutto bisogna avviare l’app della piattaforma streaming e fare il proprio Login. Successivamente dovrai accedere al proprio Account e poi selezionare la voce Il mio profilo e fare tap su Attività di visione contenuti.

Sarà a questo punto che ti si aprirà una pagina in cui potrai vedere il riepilogo di tutti i contenuti che hai visionato fino a questo momento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Anche in questo caso dunque dovrai selezionare il titolo che vuoi eliminare cliccando sull’icona con divieto, che ti permetterà di rimuovere il contenuto dal continua a guardare.

Per cancellare invece dall’elenco un’intera serie televisiva devi fare tap su Nascondi serie?. Nel caso invece non avessi scaricato la app Netflix, potrai fare lo stesso tipo di procedura selezionando il browser che utilizzi maggiormente, e a digitare il sito ufficiale.

Dovrai poi accedere con le tue credenziali al servizio e poi ripetere la procedura già spiegata precedentemente.

Impostazioni privacy