L’Isola dei Famosi, com’è andata la finale: risveglio amaro per Ilary Blasi?

L’Isola dei Famosi si è conclusa ieri sera con la tanto attesa finale. Come sono andate le cose? Com’è stato il risveglio per Ilary Blasi?

Ilary Blasi
Fonte foto: Instagram

Ieri sera, lunedì 7 giugno, si è tenuta la tanto attesa finale della quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi, l’amato reality show di Canale 5, condotto da Ilary Blasi e coadiuvata da Massimiliano Rosolino, inviato in Honduras, e dagli opinionisti fissi in studio Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.

È stata senza dubbio un’edizione molto attesa e che ha stupito i telespettatori. Il reality ha visto trionfare Awed. Una vittoria forse inattesa, almeno all’inizio del programma. Lo youtuber è riuscito sempre più ad imporre la sua personalità e a farsi ben volere dal pubblico e alla fine ha concluso il programma in grande stile.

Ora è tempo di tirare le somme. A livello di share, come è andata la finale di ieri sera? Ilary Blasi può festeggiare o il suo è stato un risveglio amaro? Vediamo insieme gli ascolti della finale paragonati anche a quelli delle edizioni precedenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi, Ignazio Moser può contare su un tifo speciale: “Naufrago pazzesco”

Isola dei Famosi, Ilary Blasi, gli ascolti della finale: ecco com’è andata

L’Isola dei Famosi si è conclusa ieri sera e già emergono le prime indiscrezioni per quanto riguarda la prossima edizione. Ma non bisogna correre. Come sono andate le cose ieri sera a livello di ascolti?

La finale de L’Isola dei Famosi 2021 ha raccolto il 22,97% di share, ovvero 3.317.000 spettatori che hanno assistito allo spettacolo di Canale 5 davanti alla tv. Considerando gli altri programmi in onda sulle altre reti, è quello che ha registrato gli ascolti migliori. Ma se lo paragoniamo con i dati delle finali delle edizioni precedenti?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi, la confessione di Ilary Blasi: c’entra Massimiliano Rosolino

Gli ascolti delle prime tre edizioni che risalgono addirittura al 2003 oltrepassavano il 40% di share. Era un’altra televisione e L’Isola dei Famosi era una novità, bisogna dirlo. Se guardiamo le ultime due edizioni passate vediamo come rispetto alla scorsa edizione (18,1% di share) questa edizione sia migliorata di qualche punto, mentre quella precedente ancora aveva registrato un 24,57%.

Impostazioni privacy