Cerchi informazioni sulla colonna sonora della quarta stagione di The Crown? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle musiche di questo amatissimo telefilm.

Una delle serie televisive più apprezzate negli ultimi anni è The Crown, che racconta gli eventi riguardanti la famiglia reale e la regina Elisabetta II.
Questo telefilm è stato trasmesso per la prima volta nel 2016 e ha già ottenuto riconoscimenti molto importanti e premi prestigiosi.
Il pubblico ha dimostrato da subito un grande interesse riguardo le storie che vengono raccontate, e il favore da parte degli spettatori è continuano a crescere in maniera esponenziale stagione dopo stagione.
Di seguito ecco alcune informazioni inerenti alla colonna sonora della quarta stagione del telefilm.
The Crown 4, la colonna sonora
È davvero indispensabile all’interno di serie televisive, film e altro il ruolo che riveste una colonna sonora.
Le musiche infatti hanno un forte impatto sul pubblico, e se il soundtrack è davvero di qualità riesce a catapultarsi ancora di più all’interno delle vicende raccontate.
È un po’ come capita anche nella vita di tutti i giorni a qualsiasi tipo di persona, che accomuna importanti fasi della propria vita o ricordi ad alcune canzoni in particolare.
Questo avviene anche in opere cinematografiche o telefilm, dove la colonna sonora non è un dettaglio di poco conto.
Per quanto riguarda la quarta stagione di questa apprezzata serie tv sappiamo che il titolo è The Crown: Season Four (soundtrack from the Netflix original Series).
In realtà i fatti raccontati durante questa ultima stagione rilasciata affronta un arco temporale che va dai primi anni dell’incontro tra il Principe Carlo e Lady Diana Spencer, fino agli anni ’90.
Ritroviamo però anche altre figure importanti, come il primo ministro donna del Regno Unito e cioè Margaret Thatcher.
Questa quarta stagione in realtà oltre ad aver riscosso il solito è successo da parte del pubblico, pare però non sia particolarmente piaciuta proprio la famiglia reale.
Sembra infatti che si siano scatenate alcune polemiche a quanto pare per alcune vicende che sono state raccontate nella trama.
Ritornando invece alla colonna sonora tutto ciò che sappiamo è che in questo caso abbiamo che fare con 14 tracce e una durata complessiva di 43 minuti circa.
Anche questa volta, come era successo per la terza stagione, ritroviamo le musiche composte da Martin Phipps.
Il download digitale è stato pubblicato nel novembre del 2020 e come al solito è possibile ascoltare questo soundtrack in varie piattaforme, tra cui Spotify.