The Crown 4, colonna sonora: le musiche della quarta stagione

Cerchi informazioni sulla colonna sonora della quarta stagione di The Crown? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle musiche di questo amatissimo telefilm. 

The Crown 4
The Crown 4 (Youtube)

Una delle serie televisive più apprezzate negli ultimi anni è The Crown, che racconta gli eventi riguardanti la famiglia reale e la regina Elisabetta II.

Questo telefilm è stato trasmesso per la prima volta nel 2016 e ha già ottenuto riconoscimenti molto importanti e premi prestigiosi.

Il pubblico ha dimostrato da subito un grande interesse riguardo le storie che vengono raccontate, e il favore da parte degli spettatori è continuano a crescere in maniera esponenziale stagione dopo stagione.

Di seguito ecco alcune informazioni inerenti alla colonna sonora della quarta stagione del telefilm.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> The Crown stagione 1, il cast: tutto sugli attori della serie televisiva

The Crown 4, la colonna sonora

È davvero indispensabile all’interno di serie televisive, film e altro il ruolo che riveste una colonna sonora.

Le musiche infatti hanno un forte impatto sul pubblico, e se il soundtrack è davvero di qualità riesce a catapultarsi ancora di più all’interno delle vicende raccontate.

È un po’ come capita anche nella vita di tutti i giorni a qualsiasi tipo di persona, che accomuna importanti fasi della propria vita o ricordi ad alcune canzoni in particolare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> The Crown: tutto sui due attori che hanno interpretato il Principe Filippo

Questo avviene anche in opere cinematografiche o telefilm, dove la colonna sonora non è un dettaglio di poco conto.

Per quanto riguarda la quarta stagione di questa apprezzata serie tv sappiamo che il titolo è The Crown: Season Four (soundtrack from the Netflix original Series).

In realtà i fatti raccontati durante questa ultima stagione rilasciata affronta un arco temporale che va dai primi anni dell’incontro tra il Principe Carlo e Lady Diana Spencer, fino agli anni ’90.

Ritroviamo però anche altre figure importanti, come il primo ministro donna del Regno Unito e cioè Margaret Thatcher.

Questa quarta stagione in realtà oltre ad aver riscosso il solito è successo da parte del pubblico, pare però non sia particolarmente piaciuta proprio la famiglia reale.

Sembra infatti che si siano scatenate alcune polemiche a quanto pare per alcune vicende che sono state raccontate nella trama.

Ritornando invece alla colonna sonora tutto ciò che sappiamo è che in questo caso abbiamo che fare con 14 tracce e una durata complessiva di 43 minuti circa.

Anche questa volta, come era successo per la terza stagione, ritroviamo le musiche composte da Martin Phipps.

Il download digitale è stato pubblicato nel novembre del 2020 e come al solito è possibile ascoltare questo soundtrack in varie piattaforme, tra cui Spotify.

Impostazioni privacy