The Crown 4, chi sono gli attori dell’ultima stagione?

Stai cercando informazioni sul cast di The Crown 4? Ecco tutte le news sugli attori principali che hanno preso parte alla nota serie televisiva.

The Crown 4
The Crown 4 (Youtube)

Anche The Crown 4, la quarta stagione della serie televisiva britannica, è riuscita ad ottenere un grandissimo successo.

Questo telefilm è stato mandato in onda per la prima volta nel 2016 e vanta, per il momento, di quattro stagioni.

Al centro della narrazione troviamo la storia della famiglia reale britannica e in particolare la figura della Regina Elisabetta II.

Una trama dunque ricca di vicende accadute nel corso degli anni, che vanno a partire dal 1947 fino agli anni ’90 con l’ultima stagione.

Scopriamo tutte le novità riguardo gli attori della quarta stagione, ultima fino ad ora mandata in onda di questa incredibile serie.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> The Crown stagione 1, il cast: tutto sugli attori della serie televisiva

The Crown 4, la trama

Prima di addentrarci a scoprire quali sono stati gli attori principali scelti per la realizzazione di The Crown 4, è giusto fare un sunto della trama.

Si parte con l’incontro tra Carlo e Lady Diana Spencer, che è avvenuto nel 1977, ma sono anche trattate altre importanti vicende, come le dimissioni del primo ministro donna Margaret Thatcher.

Si è trattato in effetti di una stagione che ha riscosso numerose polemiche, soprattutto proprio dai diretti interessati e dunque la famiglia reale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> The Crown: tutto sui due attori che hanno interpretato il Principe Filippo

Pare infatti che i reali non abbiano particolarmente apprezzato le tematiche trattate e il modo in cui sono state raccontate.

Occorre poi fare anche un’altra doverosa specifica, poiché come molti sapranno il cast della serie cambia quasi nella sua totalità ogni due stagioni, dato che l’arco temporale che viene trattato nelle vicende raccontate è davvero molto ampio.

Si è scelto dunque di non fare invecchiare col make-up gli attori della prima stagione in poi, ma di cambiarli ogni tot anni.

Un ricambio dunque era già avvenuto nella terza stagione dove abbiamo visto ad esempio personaggi principali mutare, come la regina Elisabetta II; Claire Foy infatti ha passato il testimone a Olivia Colman.

Scopriamo adesso invece chi è andato ad aggiungersi nel cast durante la quarta stagione.

Camilla Shand – Emerald Fennell

Fa parte sia della terza, ma la ritroviamo anche nella quarta stagione, Emerald Fennell ad interpretare Camilla Shand e cioè la donna che il Principe Carlo ha sempre amato e che è stata poi la sua seconda moglie.

La Fennell è un’attrice, regista e sceneggiatrice che ha all’attivo una carriera straordinaria. La donna infatti ha preso parte a ruoli diversi sia in televisione, che al cinema.

Camilla Shand - Emerald Fennell
Camilla Shand – Emerald Fennell (Getty images a destra)

Per quanto riguarda le serie tv l’abbiamo vista ad esempio in L’amore e alla vita – Call the midwife, e anche in Victoria, mentre al cinema ha recitato in film molto importanti come Anna Karenina e The Danish girl.

La donna però ha anche ottenuto un riconoscimento molto importante, cioè premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale, per aver scritto ed essere stata alla regia del film Una donna promettente.

Andrew Parker Bowles- Andrew Buchan

Ad interpretare il ruolo del fratello di Camilla Shand, cioè Andrew Parker Bowles, è l’attore Andrew Buchan.

Andrew Parker Bowles- Andrew Buchan
Andrew Parker Bowles- Andrew Buchan (Getty Images a destra)

Quest’ultimo l’abbiamo già conosciuto e apprezzato in un’altra serie tv, cioè Broadchurch.

L’uomo però ha preso parte anche a numerosi lavori per la tv, come ad esempio Jane Eyre, Bones, e l’abbiamo visto anche nel cast del film di Ridley Scott del 2017 dal titolo Tutti i soldi del mondo.

Margaret Thatcher – Gillian Anderson

Ad interpretare il prestigiosissimo ruolo del Primo Ministro donna del Regno Unito Margaret Thatcher è stata nella quarta stagione l’attrice Gillian Anderson.

Quest’ultima è un personaggio davvero molto noto per tutti gli amanti delle serie televisive. L’abbiamo vista infatti come uno dei volti principali della serie tv cult X-files, che l’ha portata al successo.

Margaret Thatcher – Gillian Anderson
Margaret Thatcher – Gillian Anderson (Getty Images a destra)

Ha partecipato però anche a diversi altri progetti importanti tra cui miniserie come Grandi Speranze, Guerra e pace e in telefilm come American Gods, Sex Education, Hannibal ecc.

Per quanto riguarda invece il cinema ha preso parte del cast dei film di X-files, L’ultimo re di Scozia, Johnny English – La Rinascita, Sister e molti altri ancora.

Diana Spencer – Emma Corrin

Un altro ruolo molto importante è sicuramente quello interpretato dall’attrice Emma Corrin, cioè l’indimenticabile Lady Diana.

La Corrin è un’attrice britannica che proprio grazie alla serie televisiva The Crown è riuscita a arrivare al successo e a guadagnarsi anche prestigiosi riconoscimenti.

Diana Spencer - Emma Corrin
Diana Spencer – Emma Corrin (Getty Images a destra)

La donna infatti per la sua interpretazione nella serie tv si è aggiudicata anche un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award è un Critics Choice Television Awards.

Emma in realtà ha una carriera abbastanza breve e l’abbiamo vista partecipare ad esempio in televisione in serie tv come Grantchester e Pennyworth, mentre al cinema nel film Il concorso.

Denis Thatcher – Stephen Boxer

L’attore che interpreta invece Denis Thatcher, cioè il marito del Primo ministro Margaret Thatcher, è Stephen Boxer.

Denis Thatcher - Stephen Boxer
Denis Thatcher – Stephen Boxer

Quest’ultimo è un attore inglese che ha preso parte a diversi progetti televisivi come ad esempio Luther, Midsomer murders, Humans e anche in Sense8.

Impostazioni privacy