Home Musica Mahmood, ecco chi canta “Soldi”: pronto per la prima a Cannes

Mahmood, ecco chi canta “Soldi”: pronto per la prima a Cannes

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:33

Chi canta “Soldi” di Mahmood? Un inaspettato video su Instagram prepara a ciò che succederà al Festival di Cannes

Mahmood
Fonte foto: Instagram

Mahmood è uno dei cantanti più amati ed apprezzati in Italia e non solo. La sua voce calda e suadente ha conquistato un vasto pubblico, ormai molto affezionato e desideroso di poter rivedere dal vivo l’artista vincitore del Festival di Sanremo.

E proprio a proposito del Festival, nel 2019 vinse la competizione con la canzone Soldi che divenne famosa anche in tutta Europa, classificandosi seconda all’Eurovision Song Contest.

La canzone in questione, in queste ore è stata cantata da un insospettabile attore e regista. Un grande del cinema italiano che ci ha regalato delle pellicole davvero iconiche. Stiamo parlando di Nanni Moretti. Perché in un video su Instagram ha cantato la canzone di Mahmood? Scopriamolo insieme.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Maneskin, continua il periodo d’oro: riconoscimento in Inghilterra

Mahmood, la sua “Soldi” cantata da Nanni Moretti: si prepara per Cannes a suon di musica

Nanni Moretti festeggia il suo ritorno in concorso al Festival di Cannes con il suo film Tre piani – il quale avrebbe dovuto essere nella selezione ufficiale già nell’edizione 2020, ma tutto saltato a causa del Covid – con un video su Instagram, dove insieme alle sue attrici, canta per l’appunto la canzone dell’artista italiano.

Con lui, anche Margherita Buy, Elena Lietti, Denise Tantucci e Alba Rohwacher, che si preparano per la grande serata, chi truccandosi, chi vestendosi, chi ballando sulle note di Soldi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Nanni Moretti: “Ho filmato una delle tante sedute di radioterapia”

L’ultima volta che il regista era stato in concorso era il 2014 con la pellicola Mia madre. Tre anni prima si presentò con Habemus papam. Il nuovo film Tre piani è tratto dall’omonimo libro scritto da Eshkol Nevo. Moretti ha curato la sceneggiatura con Federica Pontremoli e Valia Santella. Il film è girato nella capitale e il cast è composto da: Alba Rohrwacher, Riccardo Scamarcio, Elena Lietti, Alessandro Sperduti, Margherita Buy, Denise Tantucci, Anna Bonaiuto, Tommaso Ragno, Paolo Graziosi, Adriano Giannini e Stefano Dionisi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)