Alessandra Celentano, la malattia che le ha stroncato la carriera: non può più ballare

Qual è la malattia di Alessandra Celentano che non le ha consentito e permesso più di danzare? Ecco i dettagli e come sta?

alessandra celentano malattia

Alessandra Celentano è senza alcun dubbio uno dei personaggi più noti del mondo televisivo. Tutto inevitabilmente e ovviamente si lega alla sua partecipazione, che dura ormai da tanti anni, in quel di Amici, dove ha fatto parlar di sé soprattutto per il suo rapporto un po’ particolare per Rudy Zerbi.

Questa volta però ad attirare le attenzioni su di lei è un problema di salute che l’ha a dir poco ostacolata e che l’ha condizionata tantissimo nell’ultimo periodo. Ma di che cosa si tratta? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico per cercarne di capire qualcosa in più. La preoccupazione dei suoi fan è davvero tantissima.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rudy Zerbi, la confessione su Alessandra Celentano spiazza tutti

Alessandra Celentano malattia invalidante, come sta?

Infatti all’insegnante del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, un po’ di tempo fa, è stata diagnosticata una patologia che per lei può essere considerata invalidante. Entrando più nello specifico, si tratta della sindrome dell’alluce rigido, una malattia che tra l’altro è a dir poco abbastanza frequente tra i ballerini. Un qualcosa per cui la donna ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico di artrodesi metatarso-falangea su entrambi i piedi. Un qualcosa che non le ha permesso più di danzare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alessandra Celentano, quel suo parere con Martina che non è passato inosservato

Il tutto tra l’altro è successo nell’apice della sua carriera, quando improvvisamente ha iniziato a manifestare e ad avvertire dei forti dolori ai piedi. Inizialmente ha proseguito con la sua attività, fino a che il tutto non si è intensificato ed è appunto stata costretta all’operazione. Oggi comunque la Celentano sta meglio e ha ripreso a muoversi con una certa agilità, ma non avrà più, come lei stessa, ha rivelato i piedi di un tempo. Un qualcosa con cui dovrà fare i conti e convivere, pur non rinunciando alla passione per la danza, insegnandola ai suoi allievi.

Impostazioni privacy