Home Streaming Olivia Colman, Regina Elisabetta II: news sull’attrice di The Crown 3-4

Olivia Colman, Regina Elisabetta II: news sull’attrice di The Crown 3-4

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:03

Ad interpretare il ruolo della Regina Elisabetta II nelle stagioni 3 e 4 di The Crown c’è stata l’attrice Olivia Colman. Scopriamo vita e carriera della donna.

Olivia Colman
Olivia Colman (Getty Images)

Nella stagione 3 e 4 della serie televisiva The Crown, a interpretare il ruolo della Regina Elisabetta II vi è Olivia Colman.

Per quei pochi che non lo sapessero questo telefilm è riuscito ad ottenere in pochissimi anni un grande favore da parte del pubblico.

Preziosi e prestigiosi anche i riconoscimenti importanti che è riuscito a sommare nel corso delle varie stagioni, tra cui Emmy e Golden Globe.

All’interno della trama vengono narrate le vicende dal 1947 in poi, che riguardano la famiglia reale britannica con un focus sulla vita della Regina Elisabetta II.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> The Crown stagione 1, il cast: tutto sugli attori della serie televisiva

Olivia Colman, vita e carriera

Olivia Colman
Olivia Colman (Youtube)

Olivia Colman, vero nome Sara Caroline Colman, è un attrice britannica nata il 30 gennaio del 1974 a Norwich.

La Colman in realtà è un personaggio molto noto soprattutto in campo televisivo, dove ha preso parte a diverse serie, divenendo un volto conosciuto e apprezzato dal pubblico.

Tantissimi i premi che è riuscita ad ottenere lungo tutta la sua carriera, tra cui vari BAFTA Television Awards, Golden Globe e Screen Actors Guild Awards.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La serie Netflix che promette di spodestare The Crown

La Colman però ha ottenuto anche uno dei riconoscimenti più importanti per quanto riguarda la carriera di un attore, aggiudicandosi un premio Oscar come migliore attrice per il film La Favorita.

Una carriera straordinaria dunque la sua, che l’ha portata rivestire ruoli per teatro, tv e cinema.

Per quanto riguarda le serie televisive, sappiamo che ha preso parte a opere come Skins, L’ispettore barnaby, Doctor Who, Flee bag, I miserabili e altro ancora.

Per ciò che concerne invece il cinema, ha esordito con Zemanovaload che vede la regia Jason Roswell e ha proseguito poi con diverse apparizioni tra cui Tirannosauro, The Iron Lady, A prova di matrimonio, The Lobster, Assassinio sull’Orient Express, La Favorita e altro.

Proprio grazie però alla serie televisiva The Crown il pubblico e la critica hanno potuto apprezzarla nuovamente, nelle stagioni 3 e 4.

Soprattutto la quarta stagione però pare abbia fatto scoppiare qualche polemica e che non sia particolarmente piaciuta proprio alla famiglia reale.

Grazie alla sua partecipazione all’interno del cast di questa serie tv la Colman si è aggiudicata anche un Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica.

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, sappiamo che la donna è sposata con il compagno Ed Sinclair e ha ben tre figli, una femmina e due maschi.