Lutto nel mondo della Tv: è morto il Comandante Stumbing

Gavin MacLeod quest’oggi ha salutato il mondo. A 90 anni l’attore statunitense si è spento. Vi ricordate tutte le sue interpretazioni?

Gavin MacLeod (GettyImages)
Gavin MacLeod (GettyImages)

Gavin MacLeod è stato un amato attore e predicatore statunitense. Già da piccolo sapeva che il mondo della recitazione sarebbe diventato il suo lavoro. Esordisce, infatti, a Broadway con il dramma Un cappello pieno di pioggia. Proprio in quest’occasione decise di cambiare nome.

All’anagrafe era Allan George See, ma ben presto decise di darsi un nome d’arte. Gavin era, infatti, il nome di un personaggio televisivo, al quale unì MacLeod, il cognome della sua insegnante di recitazione. Quali sono stati i suoi più grandi successi?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Francis Ford Coppola, un sogno lungo il cinema di Vito Zagarrio

Gavin MacLeod, il grande dolore per la sua perdita

La serie tv che ha permesso al celebre attore di essere ricordato da tutti è stato proprio il grande successo degli anni Ottanta, Love Boat, dove interpretava il ruolo del capitano Merril Stubing.

Al cinema l’abbiamo visto indossare i più svariati ruoli: è stato Ernest Hunkle in Operazione sottoveste, professor Thayer nel film In due è un’altra cosa, C. S. Divot in Hollywood Party. Nel 1970 abbandona per un breve lasso di tempo il cinema e si dedica quasi esclusivamente alla televisione.

Questa notte, nella sua casa in California, a Palm Desert, abbiamo appreso la tragica notizia della sua scomparsa. La notizia è stato pubblicata sul sito Tmz e anche su Variety.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Un viaggio nel neo-noir con Brivido caldo di Pier Maria Bocchi

Love Boat era una fiction molto amata dal pubblico. Lo stesso Little Tony cantò il tema iniziale del telefilm, The Love Boat, che ottenne da subito un notevole successo.

Oggi non ci resta che ricordarlo con quel suo sorriso smagliante e quel capellino da capitano in testa. Il mondo del cinema piange un altro grande artista. Noi non possiamo far altro che augurargli un sereno riposo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gavin MacLeod (@itsgavinmacleod)

Impostazioni privacy