L’ennesima partita in tv? Le 5 serie tv che puoi vedere in alternativa

Stanchi di dover subire l’ennesima partita di calcio in televisione? Niente paura, ecco le migliori serie tv selezionate per te che puoi vedere come valida alternativa.

Russian Doll
Russian Doll (Youtube Netflix)

In tv danno l’ennesima partita di calcio che monopolizza in toto l’attenzione del vostro o della vostra partner?

Non c’è nessun problema, poiché anche voi potrete avere a disposizione una valida alternativa per godere al meglio del vostro tempo prezioso.

Una delle opzioni più valide infatti è quella di concedersi una bella serie tv da vedere, che vi farà passare minuti piacevoli e appaganti.

Ecco selezionate per poi le migliori 5 opzioni che si possono trovare sul catalogo della piattaforma streaming Netflix e che fanno assolutamente al caso vostro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> L’Oriente su Netflix, 7 serie TV che non potrai fare a meno di amare

Black Mirror

  • Anno: 2011-2019
  • Stagioni: 5
  • Episodi: 22

La prima proposta che riguarda serie tv da vedere in alternativa alle partite di calcio è Black Mirror.

Si tratta di un telefilm andato in onda dal 2011 al 2019 e creato da Charlie Brooker. La nota positiva che lo rende assolutamente un prodotto consigliabile è il fatto che si tratta di una serie antologica, e dunque ogni episodio è conclusivo e prevede una storia sempre diversa.

[11:27, 18/5/2021] Matteo Fantozzi: ma per le recensioni come siete organizzate? [11:27, 18/5/2021] 🍏🍎: ne scriviamo se riusciamo una al giorno ciascuna, però ancora la mia è in bozze [11:28, 18/5/2021] Matteo Fantozzi: ok perfetto [11:28, 18/5/2021] 🍏🍎: chiedi a Fra magari quando la pubblica, non mi ha più fatto sapere
Black MirrorBlack Mirror (Youtube Netflix)
Ecco perché dunque questo è un prodotto molto consigliato, poiché nonostante le numerose puntate a disposizione si può scegliere di vederne la quantità che si vuole, senza perdere un filo logico della narrazione.

L’unico comune denominatore che troviamo all’interno della narrazione è il fatto che ogni storia è ambientata in un futuro distopico, in cui vi è un focus sull’intrusione nella vita delle persone delle nuove tecnologie, e come queste possano incidere negativamente quando se ne fa troppo abuso.

Se sei alla ricerca anche di film da poter vedere quando in tv ci sono le partite di calcio, ecco alcune proposte interessanti.

Russian Doll

  • Anno: 2019
  • Stagioni: 1
  • Episodi: 8
  • Cast: Natasha Lyonne, Greta Lee, Elizabeth Ashley e altri

Un’altra serie tv perfetta da essere divorata in poco tempo è Russian Doll, creata da Natasha Lyonne, Leslye Headland e Amy Poehler.

Di questo prodotto è disponibile una sola stagione con ben 8 episodi, della durata ciascuno di 25 minuti circa.

Al centro della storia troviamo la protagonista Nadia, che si ritrova a vivere costantemente e in continuazione il suo 36esimo compleanno, in cui accadono fatti molto bizzarri.

American Crime Story

  • Anno: 2016
  • Stagioni: 2
  • Episodi: 19

Consigliatissima è anche un’altra serie antologica statunitense, cioè American Crime Story, che è stata ideata da Larry Karaszewski e Scott Alexander.

American Crime Story
American Crime Story(Youtube)

In ogni stagione si sviluppano delle narrazioni che raccontano casi di cronaca e giudiziari di volta in volta completamente diversi.

Attualmente sono stati raccontate le vicende del caso O. J. Simpson e anche l’omicidio del celebre stilista Gianni Versace.

When they see us

  • Anno: 2019
  • Episodi: 4
  • Cast: Asante Blackk, Justin Cunningham, Caleel Harris e altri

 

Una miniserie molto interessante e creata da Ava DuVernay è When they see us, del 2019. La trama si basa su una storia vera, cioè l’omicidio di una jogger avvenuto nel 1989 a Central Park.

Per questo assassinio furono condannati senza alcuna prova 5 ragazzi, uno ispanico e 4 neri. Questi giovani furono poi scagionati anni dopo dalla loro colpevolezza.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> 10 serie tv anime da guardare su Netflix se ami questo genere

Love, Death & Robots

  • Anno: 2019
  • Stagioni: 2
  • Episodi: 26

Una proposta un po’ più particolare riguarda invece una serie tv antologica, ma questa volta di animazione, che si intitola Love, Death & Robots del 2019.

Anche in questo caso dunque ci sono storie sempre diverse e che possono essere viste anche in ordine casuale.

Ogni storia tratta tematiche diverse tra commedia, fantascienza, horror e anche e altro ancora. Si tratta di una scelta perfetta per passare una serata rilassante e diversa dal solito.

Impostazioni privacy