The Crown, l’attore che interpreta Winston Churchill è famosissimo

Chi è Winston Churchill nella serie tv The Crown? Scopriamo insieme l’attore che ha interpretato il celebre personaggio storico e politico. 

The Crown (Netflix)
The Crown (Netflix)

Winston Churcill è riconosciuto da tutti per essere stato il Primo ministro del Regno Unito. Il suo personaggio all’interno della serie tv Netflix The Crown ha acquisito un notevole rilievo nella prima stagione, mentre interviene come ospite di spicco nella seconda e terza stagione.

La serie tv The Crown è incentrata sulle vicende e i cambiamenti della società che hanno colpito la famiglia reale. La vita della Regina Elisabetta e del Principe Filippo ha subito dei forti stravolgimenti. Ma addentriamoci nel personaggio di Winston Churchill e scopriamo chi è l’attore che ha indossato i suoi panni nella serie tv.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Woody Allen è su Netflix: tutti i film del grande genio americano

The Crown, Winston Churchill – John Lithgow

The Crown (Netflix)
The Crown (Netflix)

Il celebre ruolo di Winston Churchill nella serie tv The Crown è ricoperto dall’attore, scrittore e cantautore statunitense, John Arthur Lithgow. 

Nato in una famiglia d’artisti, da madre attrice e padre produttore teatrale. Dopo essersi laureato all’Università di Harvard intraprende la carriera artistica e qui partecipa alla sua prima opera teatrale dal titolo Utopia, Limited di Gilbert e Sullivan.

Nel 1973 avviene invece il suo debutto a Broadway con la commedia Lo spogliatoio di David Storey. Ha recitato al fianco dei più grandi attori Hollywoodiani, da Lynn Redgrave a Meryl Streep.

Per la sua mirabile e splendente carriera ha conseguito ben due candidature agli Oscar, la prima nel 1983 con il film Il mondo secondo Garp, e la seconda per Voglia di tenerezza.

Tra i registi più importanti con i quali ha collaborato vi sono: George Miller, Brian De Palma, Rupert Wyatt, Christopher Nolan. In televisione invece celebre è stato il suo ruolo di Barney Stinson nell’intramontabile sitcom How I Met Your Mother.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Satoshi Kon. Il cinema visionario, tra reale e onirico: le opere del grande regista

Un successo davvero degno di lode che l’ha portato ad avere numerosi riconoscimenti dagli Oscar ai Golden Globe. Al fianco della carriera d’attore, John Lithgow ha sempre coltivato la sua passione per il canto. Ha infatti conseguito ben 4 candidature ai Grammy Award.

Impostazioni privacy