Ampia scelta su Netflix per tutti gli abbonati riguarda anche le serie tv inglesi. Sono 7 i titoli che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire. Ecco tutte le informazioni.

Molto apprezzate dal pubblico sono le serie tv inglesi, alcune delle quali hanno davvero spopolato negli ultimi anni.
Sulla piattaforma streaming Netflix è possibile trovare una selezione davvero molto interessante che riguarda questa categoria, disponibile dunque per tutto il pubblico di abbonati.
Vari anche i generi trattati, che hanno quindi maggiore possibilità di attrarre spettatori di ogni fascia di età.
Ma il catalogo Netflix fortunatamente non è fisso e continua anche settimanalmente ad ampliarsi offrendo maggiori contenuti a tutto il pubblico.
Intanto di seguito ecco i 7 titoli riguardanti le serie tv inglesi che davvero non puoi lasciarti scappare.
Indice dei contenuti
The Crown
- Anno: 2016-in produzione
- Stagioni: 4
- Episodi: 40
- Cast: Claire Foy, Olivia Colman, Vanessa Kirby, Helena Bonham Carter
È di certo indubbia la popolarità che ha riscosso negli ultimi anni la serie televisiva The Crown, uscita per la prima volta nel 2016 e ideata da Peter Morgan.
Come molti sapranno questo telefilm si basa sulle vicende di vita della famiglia reale britannica e in particolare della Regina Elisabetta II.

Tale serie televisiva ha riscosso davvero un incredibile successo ottenendo anche premi importanti tra cui Golden Globe e Emmy.
La quarta stagione in particolare ha fatto particolarmente chiacchierare, e pare non sia stata particolarmente apprezzata dalla famiglia reale.
Sex Education
- Anno: 2019-in produzione
- Stagioni: 2
- Episodi: 16
- Cast: Asa Butterfield, Ncuti Gatwa, Emma Mackey, Gillian Anderson
Altra serie televisiva molto apprezzata dal pubblico e sempre proveniente dal Regno Unito è Sex Education, del 2019 è creata da Laurie Nunn.

Al centro della storia troviamo Otis, un ragazzo del liceo che decide insieme a dei suoi amici di dare alcuni consigli che riguardano la sfera dei rapporti intimi tra giovani studenti.
Peaky blinders
- Anno: 2013-in produzione
- Stagioni: 5
- Episodi: 30
- Cast: Cillia Murphy, Helen McCrory, Paul Anderson, Sam Neil
Fa parte sempre delle serie tv inglesi anche Peaky Blinders, del 2013 e tuttora in produzione e che è stata creata da Steven Knight.

La storia è ambientata nel 1919 e Birmingham e ci troviamo a seguire le vicende del boss Tommy Shelby.
Afterlife
- Anno: 2019-in produzione
- Stagioni: 2
- Episodi: 12
- Cast: Ricky Gervais, Kerry Godliman, Tom Basden
Del 2019 invece è la serie tv After Life, che è stata creata, diretta e anche interpretata da Ricky Gervais, attore, regista e cantante britannico.
Per quanto riguarda la trama si segue la storia di Tony, che viene sconvolta dalla morte della propria moglie, che fa molta difficoltà a recuperare la sua quotidianità.
Si tratta di una serie che sa mixare sapientemente la commedia ad aspetti drammatici e tira fuori la fragilità umana.
Black Mirror
- Anno: 2011-2019
- Stagioni: 5
- Episodi: 22
Tra le serie tv inglesi più famose sicuramente vi è Black Mirror, andata in onda dal 2011 al 2019 ed è stata ideata da Charlie Brooker.
In realtà la trama è un po’ diversa dal solito, perché è una serie antologica in cui ogni episodio è conclusivo.
Le storie però sono tutte ambientate nel futuro e hanno come filo comune il voler trattare la tematica dell’introduzione delle tecnologie nella vita delle persone, puntando un focus sull’abuso di esse.
The End of the f**** World
- Anno: 2017-2019
- Stagioni: 2
- Episodi: 16
- Cast: Jessica Barden, Alex Lawther, Gemma Whelan
Molto particolare anche la serie tv The End of the f**** World, che è stata creata da Jonathan Entwistle ed è andata in onda dal 2017 al 2019.

Nella trama troviamo due personaggi molto particolari James e Alyssa, i cui destini si incontrano e insieme decidono di scappare via dalle proprie vite ritenute troppo monotone.
Luther
- Anno: 2010-2019
- Stagioni: 5
- Episodi: 20
- Cast: Idris Elba, Ruth Wilson, Warren Brown
Tra le serie tv inglesi è anche da citare Luther, in onda dal 2010 al 2019 e ideata da Neil Cross.

Il protagonista della storia è John Luther, cioè un detective della omicidi che cerca di mantenere un equilibrio tra la sua vita privata e il proprio lavoro.