Il Traditore, la tragica fine dei figli di Buscetta

Il noto ed apprezzato film Il traditore, narra la storia e le vicende di Tommaso Buscetta: la tragica e drammatica fine dei suoi figli

Il Traditore, la tragica fine dei figli di Buscetta
Pierfrancesco Favino – Il traditore (fonte foto: Facebook, @raiunoofficial)

In onda su Rai 1, il celebre e noto film Il Traditore, la pellicola che narra e racconta la storia e le vicende inerenti a Tommaso Buscetta, detto anche il Boss dei due mondi o Don Masino: la tragica fine dei suoi figli.

Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Candido, Fabrizio Ferracane, Fausto Russo Alesi, Luigi Lo Cascio e Nicola Calì, per citarne qualcuno, sono solo alcuni degli attori presenti nel cast de Il Traditore, che vede alla regia Marco Bellocchio.

La pellicola è incentrata sulla storia del boss dei due mondi Tommaso Buscetta, mafioso e in seguito collaboratore di giustizia, membro di Cosa Nostra.

All’inizio degli anni ’80, la Sicilia è una terra centrale per quanto riguarda il traffico di droga, ed è divisa tra famiglie che appartengono a Cosa Nostra Palermitane e Corleonesi.

Il Buscetta avverte il rischio che la situazione possa degenerare in una faida e opta per andar via, emigrando in Brasile per occuparsi dei propri affari.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Anna Ferzetti compagna Pierfrancesco Favino: verso il matrimonio?

Il traditore, Tommaso Buscetta figli: cosa gli è successo

Un film molto apprezzato, Il Traditore, la pellicola che come detto ripercorre la storia di Tommaso Buscetta.

Con la crescita delle tensioni hanno inizio una serie di omicidi a boss famosi e familiari, gli stessi due dei figli di Buscetta, e anche il fratello di quest’ultimo, rimasti in Sicilia, spariscono.

Buscetta viene catturato dalla polizia brasiliana, mentre successivamente viene chiesta l’estradizione. Quest’ultimo, senza potere, viene rimpatriato in Italia, e finisce nel mirino dei Corleonesi.

A dargli un’alternativa è il giudice Giovanni Falcone, che gli offre la possibilità di collaborare con la giustizia. Buscetta sarà il primo dei suddetti.

In seguito alle sue rivelazioni, le forze dell’ordine mettono a segno tanti bliz ed arresti e nel 1986 prende il via il maxiprocesso; i mafiosi condannati giurano vendetta nei confronti di Buscetta e quest’ultimo viene posto sotto protezione negli USA.

Dopo l’assassinio di Giovanni Falcone fa il suo ritorno in Italia come testimone del processo del secolo mentre poi viene arrestato Totò Riina.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Maria Fernanda Candido, la somiglianza con la star: lo avete notato?

Il boss dei due mondi scopre che i suoi figli sono stati assassinati; quest’ultimi, si scopre, sono stati strangolati da Giuseppe Calò e Salvatore Cancemi, reo confesso.

Come si legge su Palermo Today, i figli del boss dei due mondi, “di 34 e 32 anni vengono rapiti a Palermo mentre stanno per salire sulla loro auto”.

Inoltre, su Palermo Today, si legge ancora che vennero torturati e che l’obiettivo “era scoprire dove Don Masino si fosse rifugiato. I cadaveri furono in seguito bruciati e mai più ritrovati.”

Impostazioni privacy