Chi sono gli attori più pagati di Hollywood? Cifre astronomiche

Sapete chi sono gli attori più pagati di Hollywood? Forbes ha stilato una classifica dei “paperoni” del cinema americano

Chi non ha mai sognato di vivere nel mondo patinato di Hollywood? Spesso e volentieri le star del cinema americano sono dei personaggi di vero e proprio culto. E voi sapete chi sono gli attori e le attrici che più sono pagati in questo contesto?

Tutti gli anni, il magazine Forbes stila una classifica riguardante gli attori più pagati al mondo. Naturalmente tra i fan c’è sempre grande curiosità nello scoprire chi sono i paperoni di Hollywood.

Le cifre che la rivista statunitense ha rivelato sono astronomiche, come era lecito immaginare e si riferisce ai cachet del periodo compreso tra giugno 2019 e maggio 2020. La classifica tiene conto delle pellicole uscite nelle sale, ma anche delle percentuali che gli interpreti possono avere avuto sull’incasso finale. Non è finita qui: si tiene conto anche dei film che realmente non sono ancora usciti e per i quali si sono già ricevuti dei soldi, senza dimenticare poi di tutti i guadagni relativi agli accordi pubblicitari. Non a caso la prima posizione vi stupirà.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il film con un cast hollywoodiano che promette suspense e colpi di scena

Hollywood, è Dwayne Johnson l’attore più pagato: ecco i primi 5 ‘paperoni’ dello star system

Secondo la rivista Forbes è Dwayne Johnson, conosciuto anche come The Rock, l’attore più pagato di Hollywood con un compenso di 87,5 milioni di dollari, derivanti principalmente per un accordo con Netflix per un film intitolato Red Notice e per una sua fortunata linea di abbigliamento.

Il secondo attore più pagato in assoluto è Ryan Reynolds con 71,5 milioni di dollari, il quale ha preso parte ad alcuni film Netflix come Red Notice Six Underground. In terza posizione troviamo Mark Wahlberg, produttore di due serie tv di successo come Whal Street McMillions, oltre ad aver preso parte al film Spenser Confidential. In quarta posizione troviamo Ben Affleck con una cifra che si aggira intorno ai 55 milioni di dollari e, infine, in quinta posizione abbiamo Vin Diesel, famoso per essere stato uno dei protagonisti della saga di Fast & Furious.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Uno degli attori più amati di Hollywood nel film che sta per essere lanciato su Netflix

Come abbiamo visto, Netflix è stato decisivo nello stabilire questa classifica e soprattutto a rendere queste cifre molto alte. 

Impostazioni privacy