Franco Battiato, la scelta di Rai 3 commuove i fan

La morte di Franco Battiato ha colto con dolore i fan, per questo la scelta di Rai 3 ha molto commosso. Di cosa si tratta?

franco battiato

Nell’ottobre del 2019 Franco Battiato si è ritirato dalle scene dopo aver promosso il suo ultimo album, negli anni successivi sono arrivate poche informazioni nei riguardi del grande maestro e artista.

Il 18 maggio 2021 Battiato si è spento nella sua casa di Milo, solo dopo la sua morte il mondo è venuto a conoscenza di una malattia che lo aveva già colpito da tempo. I funerali del Maestro si sono svolti in forma privata ma questo non ha impedito ai fan di ricordarlo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Da Battiato a Freddie Mercury, l’ultima foto prima di morire

Franco Battiato, Che tempo che fa lo omaggia così

Nel corso della prima semifinale il 18 maggio degli Eurovision 2021 è stato omaggiato Franco Battiato, è stato infatti trasmesso in apertura il video dell’esibizione del 1984 quando salì sul palco con Alice ammaliando l’Europa sulle note di I tren di Tozeur.

Non sarà l’unico omaggio al maestro questa settimana, Fabio Fazio ha infatti deciso di dedicagli uno spazio tutto suo nel corso della puntata di Che tempo che fa in onda domenica 23 maggio 2021.

Fazio non sarà solo, con lui negli studi di Rai 3 ci sarà anche Vincenzo Mollica, come si legge sul profilo Twitter di Fazio la volontà è quella di Ricordare non solo il grande artista, ma anche l’amico caro che è stato per molti di noi.”

CTCF, Fabio Fazio gli ospiti di domenica 23 maggio

Nella puntata di domenica 23 maggio 2021 nello studio di Fabio Fazio arriverà eccezionalmente Max Gazzè. Tornerà ovviamente nell’ormai noto studio blu di Rai Tre la comicità di Luciana Littizzetto.

Ci sarà poi un collegamento con Giovanna Botteri per parlare della situazione Covid-19. Ci saranno poi Enrico Letta, Elena Cattaneo, Roberto Burioni, Roberto Saviani, Marco Varvllo, Pif.

Impostazioni privacy