Eurovision, come guardarlo in inglese? Due trucchi utili

Anche quest’anno Rai 1 ospiterà gli Eurovision, il contest musicale che vede in gara i Maneskin, ma è possibile seguirlo in inglese?

Le due semifinali del 18 e del 20 maggio degli Eurovision sono andate in onda su Rai 4 con il commento di Ema Stokholma e Raimondo Saverio. La finale sarà come ogni anno ospitata su Rai 1 e prenderà il via alle 20:35 con il commento di Gabrile CorsiCristiano Malgioglio.

Ogni anno la versione di Rai 1 offre un commento di quanto va in scena sul noto palco ma non tutti i fan apprezzano: c’è infatti una buona fetta di pubblico che cerca degli escamotage per evitarlo. Ecco come fare per guardare gli Eurovision in inglese.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Damiano David, ricordate i Maneskin a X Factor? La loro prima audizione

Eurovision in inglese, è possibile togliere il commento in italiano?

Questa sera alle ore 20.35 andranno in onda gli Eurovision, nelle ultime settimane abbiamo atteso con ansia questa finale che vede tra i preferiti proprio i Maneskin. Tuttavia niente è detto fino alla fine, negli ultimi anni molti concorrenti italiani si sono visti dati per vincenti finendo poi per tornare a casa con l’amaro in bocca.

Non tutti amano guardare il noto contest musicale con il commento in italiano, volto a spiegare quello che accade sul palcoscenico, chi sono in cantanti che si esibiscono e altri interessanti dettagli in merito alla kermesse. Ci sono due metodi per evitare di ascoltare il commento in italiano.

Il primo metodo può essere attuato da qualsiasi televisore direttamente su Rai 1, basta utilizzare il proprio telecomando e impostare la lingua su inglese, in questo modo si ascolterà l’audio originale senza alcun commento. Come fare? Per farlo basta cliccare su menù e cliccare sul sottogruppo ‘Lingua’, andando poi a selezionare l’inglese.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Maneskin all’Eurovision Song Contest, il regolamento stizzisce i fan

L’Eurovision in streaming?

Il contest musicale può essere guardato anche in streaming sul sito italiano RaiPlay.it, anche in questo caso sarà possibile selezionare la lingua inglese. Non solo, sul canale Youtube ufficiale dell’Eurovision sarà possibile seguire la diretta europea dell’evento.

Impostazioni privacy