Simona Ventura commossa: “Battiato il più grande poeta contemporaneo”

Simona Ventura ha voluto ricordare e omaggiare Franco Battiato. Le parole della nota conduttrice commuovono e emozionano.

Simona Ventura
Fonte Rai

Il mondo dei social network sta omaggiando e ricordando Franco Battiato, la cui scomparsa ha catalizzato l’attenzione del web e di tutti gli amanti del mondo della musica. Tra i tanti personaggi che hanno voluto dedicare un pensiero all’artista, spicca senza alcun dubbio Simona Ventura.

La nota conduttrice ha voluto ricordare il siciliano con delle parole che non sono certo passate inosservate. Ma che cosa ha detto? Giusto entrare nel dettaglio del suo ricordo, che ha emozionato e commosso tutto il mondo di Instagram. E non sarebbe potuto essere altrimenti in una giornata come quella odierna, dove a farla da padrone è inevitabilmente il ricordo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Franco Battiato, tutto quello che non sai sul Maestro

Simona Ventura si commuove: il ricordo di Franco Battiato

Simona Ventura
Simona Ventura (Instagram)

Il post della presentatrice, nel giro di pochissimo tempo, è diventata virale. D’altronde quanto ha scritto è davvero molto importante e rappresenta un omaggio sentito e commosso. “La notizia più brutta che si potesse ricevere . Se ne va il più grande poeta contemporaneo. Dopo tante sofferenze , che la terra ti sia lieve“, queste le parole della Ventura, che non ha nascosto la sua emozione. Un’emozione che è stata condivisa da tutti i suoi follower, che hanno anche loro voluto dedicare un pensiero a Battiato. E non sarebbe potuto essere altrimenti, vista la grandezza dell’artista in questione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Simona Ventura da giovane, com’era prima? Bellezza mozzafiato

La Ventura ha sottolineato l’essere poeta del cantautore e quindi la sua grandezza artistica. Un qualcosa che non poteva e che, ancora oggi, nonostante la sua scomparsa, non può certo passare inosservata. Insomma, anche la conduttrice ha fatto capire di amare la musica del siciliano, che ha accompagnato intere generazioni e che non potrà non riecheggiare per l’eternità.

Impostazioni privacy