Il film Netflix del momento: sta spopolando, il tema è delicato

Sulla piattaforma streaming Netflix è arrivato da qualche giorno un film basato su fatti realmente accaduti che sta coinvolgendo tutto il mondo per la sua trama delicata. Ecco di cosa stiamo parlando. 

I Am All Girls (Netflix)
I Am All Girls (Netflix)

In pochissimo tempo, il film rilasciato da Netflix si è preso la top ten degli spettacoli più visti sulla piattaforma in moltissimi Paesi, tra cui anche l’Italia. Ad attirare l’attenzione del pubblico è stata la storia vera su uno dei temi in cui si è più sensibili. Il servizio streaming non è nuovo a questo tipo di produzioni. Infatti, sono molteplici i lavori originali di Netflix che hanno come base una storia realmente accaduta, dove lo spettatore può entrare in contatto con degli eventi che non conosceva.

Proprio su questo filone, tra i più grandi successi di Netflix c’è proprio The Serpent, una delle serie tv di punta della piattaforma, che si è imposta in tutto il mondo. Ma adesso veniamo a noi e al nuovo film per gli abbonati alla piattaforma.

Il nuovo film di Netflix entrato immediatamente in top ten

I Am All Girls (Netflix)
I Am All Girls (Netflix)

I Am All Girls è un nuovo film Netflix uscito lo scorso 14 maggio e che parla del traffico sessuale in Sud Africa dopo l’apartheid. La pellicola è prodotta da Nthibah Pictures e diretta da Donovan Marsh.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La foto che tutti aspettavano: l’annuncio dell’arrivo della seconda parte del film Netflix

“I am All Girls dimostra l’impegno di Netflix nel raccontare storie africane significative e raggiungere il pubblico di tutto il mondo su questioni importanti, supportando allo stesso tempo l’intrattenimento locale rivoluzionario”, ha detto Marsh.

L’ultimo film di Donovan Marsh come regista è stato il film d’azione del 2018 Hunter Killer  con Gerard Butler e Gary Oldman. Ha anche diretto l’adattamento cinematografico del 2010 del romanzo per giovani adulti di John van der Ruit, Spud,  e il suo sequel del 2013.

Tutto su I Am All Girls: trama, cast e trailer

Locandina I Am All Girls Netflix
Locandina I Am All Girls (Netflix)

Il film I Am All Girls è ambientato negli ultimi giorni dell’era dell’apartheid, quindi siamo negli anni Ottanta. La storia segue le vicende di Jodie Snyman (Erica Wessels), una investigatrice di crimini speciali che fa squadra con un agente di polizia di nome Ntombizonke (Hlubi Mboya). Le due creano un legame forte, inossidabile e insieme lavorano per abbattere un potente giro di traffico di esseri umani, che gode del sostegno di alcune persone potenti.

Oltre alle protagoniste principali Erica Wessells, nel ruolo di Jodie Snyman, e Hlubi Mboya, nel ruolo di Ntzombizonke Bapai, il cast di I Am All Girls comprende una molteplicità di nomi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il tanto discusso e criticato film Netflix avrà due sequel

Infatti troviamo Deon Lotz, nel ruolo di FJ Nolte; Masasa Mbangeni, come Thamsanqa; Israel Matseke-Zulu come Israel Makoe; Brendeon Daniels, nel ruolo di Samuel Arendse; ed infine Mothusi Magano, nel ruolo di George Mululeki.

Impostazioni privacy