Divin Codino: Diodato firma la canzone del film su Roberto Baggio

Divin Codino, il nuovo film Netflix ha già conquistato tutti. Scopriamo perché. Una canzone è entrata nel cuore del pubblico. 

Divin Codino (Netflix)
Divin Codino (Netflix)

Divin Codino è il film che prossimamente, precisamente il 26 maggio andrà in onda sulla piattaforma streaming Netflix. Al centro del racconto vi è la storia del più grande giocatore di calcio di tutti i tempi, Roberto Baggio. Un racconto dettagliato dei suoi 22 anni di carriera.

Dal suo esordio nel Caldogno, la squadra del suo paese, sino al successo con il Vicenza. Durante la sua carriera calcistica ha cambiato numerose squadre: Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna e Brescia. Un viaggio fatto di vittorie e sconfitte, emblematico è stato il rigore sbagliato ai Mondiali del 1994. Ma scopriamo qualcosa in più sull’attesissimo titolo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tutti i grandi capolavori di Quentin Tarantino che puoi trovare su Netflix

Divin Codino arriva su Netflix: la canzone che ha fatto scalpore, di chi è?

Divin Codino (Netflix)
Divin Codino (Netflix)

Ebbene, è proprio Diodato a firmare la canzone del film Il Divin Codino.  Diretto da Letizia Lamartire, vanta di un cast di notevole rilievo, tra questi vediamo: Andrea Arcangeli nei panni di Roberto Baggio, Valentina Bellè è Andreina, Thomas Trabacchi interpreta Vittorio Petrone, Andrea Pennacchi nel ruolo di Florindo, Antonio Zavatteri è Arrigo Sacchi e Martufello nelle vesti di Carlo Mazzone.

Il brano di Diodato che fa da colonna sonora al film si intitola “L’Uomo dietro il campione”. Il brano scritto e cantato dal vincitore di Sanremo 2020, racconta la vita del calciatore attraverso le note musicali. Nel video della canzone, Roberto Baggio compare in prima persona. Un omaggio ad una grande figura nel mondo del calcio. Il ritmo incalzante del brano coinvolge tutto il pubblico.

Da questa canzone emerge tutta l’anima del cantante e stimola nell’ascoltatore la fuoriuscita delle lacrime. L’energia che restituisce la voce di Diodato ci fa rivivere quei magici momenti in cui sul campo regnava ancora Baggio.

Nonostante la sua carriera calcistica sia volta al termine, divin codino rimane un esempio per tutti coloro che vogliono intraprendere questa passione. Una testimonianza che con la forza ed il coraggio si può ottenere tutto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Appassionati del thriller? Tutti i film su Netflix con Anthony Hopkins

Per la gioia dei fan di Diodato, il cantante ritornerà live sul palco dell’Arena di Verona il 19 settembre. Dopo il brano “Fai Rumore” torna ad emozionare tutto il pubblico con una dedica davvero da brividi.

Impostazioni privacy