Claudio Baglioni, una data importante: ecco cosa celebra oggi

Claudio Baglioni quest’oggi celebra un importante avvenimento. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando. 

Claudio Baglioni (Rai)
Claudio Baglioni (Rai)

Oggi il celebre cantautore compie 70 anni. Riconosciuto in tutto il mondo per alcune canzoni che hanno sancito un’epoca, ricordiamo Questo piccolo grande amore, o ancora Strada facendo. Per la sua mirabile carriera ha annoverato tantissimi importanti premi.

È inoltre detentore di un record assoluto: il 6 giugno 1998 allo stadio Olimpico di Roma ha ottenuto il record italiano di spettatori paganti in un concerto. Ebbene, oggi noi non potevamo non ricordare il grande artista ed elogiare la sua brillante carriera che continua a lasciare senza fiato il pubblico. Tanti sono stati i post in suo onore, scopriamo le parole che il giornalista Salvo Sottile gli ha voluto dedicare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Claudio Baglioni, il cantante si fa prete? La rivelazione

Claudio Baglioni, gli auguri di Slavo Sottile: le sue parole

Claudio Baglioni (Rai)
Claudio Baglioni (Rai)

Baglioni, compagno di Rossella Barattolo dal lontano 1994, quest’oggi spegna 70 candeline. Un traguardo importante per il cantautore che ha dato un tocco magico al mondo della musica.

In onore di una ricorrenza così importante, il giornalista Salvo Sottile ha voluto spendere delle bellissime parole in onore del cantautore. Su Instagram, il giornalista ha pubblicato una foto in cui ritrae il cantante sia da giovane che oggi, con sotto scritto “Claudio Baglioni compie 70 anni. Da ragazzo voleva farsi prete, mentre il padre sognava per lui una carriera da pugile”.

A corredo di questa foto, in didascalia, ha dedicato a Baglioni delle splendide parole. Ha così parlato della sua infanzia, di quando viveva a Centocelle sino ad arrivare ai suoi grandi successi nell’ambito musicale. In tutto il mondo il cantante è riuscito a vendere milioni di dischi.

Salvo Sottile (Instagram)
Salvo Sottile (Instagram)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Claudio Baglioni, brutte notizie per lui? L’indiscrezione

Baglioni non pensava minimamente che questa poteva essere la strada della sua vita. Eppure inconsciamente ha acquisito un successo stellare, ma soprattutto ha rapito il cuore di milioni di italiani e non solo. La sua musica ha fatto davvero il giro di tutto il mondo, emozionando chiunque sentisse le sue note.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvo Sottile (@salvosottile_)

Impostazioni privacy