Sangiovanni, il forte legame con la star: quel gesto significativo

Ha conquistato tanti fan, Sangiovanni, uno dei protagonisti di Amici, che ha un legame forte con una star: quel gesto particolare che non tutti conoscono

Sangiovanni, il forte legame con la star: quel gesto significativo
Sangiovanni (fonte foto: Instagram, @sangiovanni)

È un cantautore giovane ma dal grande talento, Sangiovanni, tra i protagonisti di Amici che ha saputo in breve tempo entrare nel cuore dei fan: il legame intenso con una star e quel gesto molto significativo nei suoi confronti che non tutti conoscono.

Talento, bravura, presenza televisiva, ritmo ed una forte passione per la musica, queste sono solo alcune delle caratteristiche e delle doti che tutti coloro che seguono con attenzione Sangiovanni gli riconoscono ed attribuiscono.

Una storia particolare la sua, che con tanto lavoro, studio e grazie alle sue qualità, si è guadagnato la finale di Amici.

Come noto infatti, il programma dal grande successo condotto da Maria De Filippi, quest’anno come nelle scorse precedenti edizioni sta ottenendo un gran successo di pubblico.

L’entusiasmo e le emozioni da parte dei telespettatori non manca, ed è anzi aumentato via via che il programma proseguiva, di puntata in puntata fino alla finale.

Ora, al pubblico schierato nel tifo per ciascun finalista, non resta che mettersi comodo e godersi una finale che sarà ricca di emozioni e sorprese, e a cui tra gli altri prenderà parte proprio Sangiovanni.

Tutte le curiosità, i dettagli, le informazioni e i particolari a proposito di quest’ultimo, sia per quanto riguarda il percorso professionale e la carriera del giovane artista, che per quanto concerne la vita privata e gli aspetti personali noti, a cominciare proprio da quell’importante amicizia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sangiovanni lascia la musica? Ombre sul suo futuro dopo Amici

Sangiovanni chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, vero nome

Sangiovanni, il forte legame con la star: quel gesto significativo
Sangiovanni (fonte foto: Instagram, @sangiovanni)
  • Nome e cognome: Damian Giovanni Pietro;
  • Nome d’arte: Sangiovanni
  • Data di nascita: 9 gennaio 2003;
  • Età: 18 anni;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto; 
  • Luogo di nascita: Vicenza, Veneto.

Damian Giovanni Pietro, questo il vero nome dell’artista che si è fatto però apprezzare con il nome d’arte di Sangiovanni, nasce a Vicenza, nella Regione Veneto, il 9 gennaio del 2003, ed ha dunque al momento 18 anni.

Si tratta, non a caso del concorrente più giovane della scuola di Amici, colui che però grazie al proprio talento è riuscito ad arrivare dov’è oggi, scalzando anche talenti con qualche anno in più.

Rispetto alla sua biografia non si hanno molte informazioni; proprio in virtù della giovane età, pare che quest’ultimo viva con i suoi genitori, insieme alla famiglia dunque, in provincia di Vicenza.

Una curiosità che non tutti sanno, probabilmente, riguarda l’origine del nome d’arte scelto, che stando a quanto noto deriverebbe dal fatto che tutti gli hanno sempre detto di avere “una faccia da santo”.

Da qui, l’artista ha assunto tale nome.

La carriera di Sangiovanni: Amici e in singoli

Sangiovanni, il forte legame con la star: quel gesto significativo
Sangiovanni (fonte foto: Instagram, @sangiovanni)

La strada e il percorso artistico – professionale di Sangiovanni è tutto da scrivere, considerando il talento mostrato a tutti e la sua giovanissima età.

Per quanto riguarda la carriera di quest’ultimo, è noto che prima di fare il suo ingresso nella scuola e nel programma di Amici di Maria De Filippi, il talento aveva già mosso alcuni importanti passi nel mondo della musica.

Damian Giovanni Pietro, infatti, come ben sa il pubblico che lo segue con attenzione, scrive di musica e canzoni dal 2019 e può vantare già due singoli, arrivati prima del suo ingresso ad Amici.

Si tratta di “Non +” e “Paranoia”, pubblicati sotto l’etichetta di Caterina Caselli, Sugar Music.

Per quanto riguarda il suo percorso invece nella scuola, gli inediti hanno impiegato poco tempo a conquistare gli insegnanti e ad entrare nel cuore di tutti i fan.

“Gucci Bag”, “Lady” e “Tutta la notte” sono pezzi molto apprezzati che, non a caso, hanno avuto un ottimo successo anche rispetto alle classifiche musicali.

Il suo percorso all’interno di Amici ha vissuto momenti molto emozionanti ed intensi; lunga la strada percorsa che ha portato Sangiovanni ad essere uno dei finalisti. Un obiettivo centrato che quest’ultimo ha saluto con parole commoventi.

“Arrivare a questa finale – ha dichiarato il giovane artista – per me non significa solo essere in finale in un programma televisivo, ma significa aver trovato il mio posto nel mondo.”

Sangiovanni ha spiegato di essersi sempre sentito inadatto ai vari contesti “in questo pianeta”, e che per la prima volta si è sentito compreso.

La vita privata di Sangiovanni: dall’ex fidanzata Margherita a Giulia Stabile

Sangiovanni, il forte legame con la star: quel gesto significativo
Sangiovanni e Giulia (fonte foto: YouTube, Amici di Maria De Filippi)

Quando si parla di artisti dal così profondo talento, in grado di entrare nel cuore di tantissimi fan, utenti e telespettatori, è comprensibile che in molti scatti la curiosità e la voglia di conoscere maggiori dettagli a proposito non soltanto del percorso professionale, ma anche relativamente alla vita privata.

Per quanto concerne gli aspetti personali noti del talento di Amici, sembra che quest’ultimo avesse una fidanzata dal nome di Margherita, prima che iniziasse l’avventura nella scuola.

Nel corso delle vacanze di Natale, però, avrebbe deciso di chiudere tale relazione. Sangiovanni si è poi concentrato sul rapporto, via via sempre più forte con Giulia Stabile, conosciuta proprio tra i banchi di Amici.

La ballerina, anch’ella finalista, ha costruito con lui un rapporto complesso, fatto di alti e bassi, momenti di stop e di incomprensione.

Tuttavia, la loro storia ha appassionato tantissimi fan; sono in molti, infatti, a fare il tifo per la loro relazione.

Sangiovanni e l’amicizia con Madame: quel gesto particolare

Non tutti forse sapranno che il giovane artista di Amici ha, tra le sue amicizie, un personaggio davvero importante. Si tratta della bravissima Madame, che il pubblico ha potuto apprezzare a Sanremo di recente.

Talento sopraffino e personalità esplosiva per la cantante, che spesso, attraverso i commenti, si complimenta con lui e lo incita a dare il meglio di sé.

Francesca Calearo, questo il vero nome di Madame, ha anche pubblicato di recente un post che contiene un disegnato fatto per l’amico, un ritratto dello stesso, con tanto di tag.

Come mai i due artisti sono amici? Sembra che sia stata proprio la musica, la miccia, la passione in comune che ha portato i due a sviluppare un rapporto di stima reciproca.

A fornire qualche dettaglio in più sono stati i genitori del talento, mediante un’intervista rilasciata a DiPiù.

In tale occasione, i genitori hanno raccontato anche del gesto compiuto da Madame. Quest’ultima infatti ha avuto il merito di portare all’attenzione di Catarina Caselli il talento di Sangiovanni, permettendo a quest’ultimo l’incontro con la casa discografica.

Qui dalle nostre parti, – hanno raccontato – Giovanni ha conosciuto Madame. È stata lei a portarlo all’attenzione di Caterina Caselli che ha deciso di puntare su di lui.

Un’amicizia davvero importante e un gesto significativo che ha di certo rafforzato il loro legame.

Sangiovanni Instagram: il successo social del protagonista di Amici

Non stupisce affatto, considerando l’affetto del pubblico e la fama raggiunta, anche anche sulle piattaforme social come Instagram, il talento abbia un incredibile successo.

Dando infatti un’occhiata al profilo Instagram, si può notare che l’ammontare dei follower, al momento, sia pari a circa 983 mila.

Sangiovanni, il forte legame con la star: quel gesto significativo
Post di Sangiovanni (fonte foto: Instagram, @sangiovanni)


PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amici 2021, Tancredi furioso con Arisa? Il gesto fa pensare

Impostazioni privacy