Gaffe Tv, le peggiori della settimana: Barbara D’Urso gela su Little Tony

Le gaffe in Tv non mancano mai, da Barbara D’Urso ai giornalisti del Tgr anche questa settimana abbiamo fatto il pieno: ecco le peggiori tre.

Barbara D'Urso (Mediaset)
Barbara D’Urso (Mediaset)

Barbara D’Urso è la protagonista indiscussa della settimana, la conduttrice non è nuova a gaffe in diretta: tra nomi sbagliati e termini di pura invenzione, presenti nel D’Urso dizionario, i momenti esilaranti non mancano mai.

Questa volta la conduttrice a Pomeriggio 5 si è resa protagonista di uno scivolone sul compianto Little Tony, scomparso nel 2013. Nel giorno dell’83esimo compleanno di Tony Renis la D’Urso ha invertito i due nomi: “Oggi compie 83 anni il grandissimo zio Tony, Little Tony!”

La conduttrice si è immediatamente resa conto dell’errore affermando “Little Tony? Che ho detto, Dio mio. Perdonatemi”, continuando poi con gli auguri a Tony Renis.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Little Tony, i suoi ultimi istanti di vita

Alessio Zucchini sbaglia tutto al Tg1

Gaffe al Tg1
screenshoot Rai Uno

Altro protagonista di questa settimana di gaffe il giornalista Alessio Zucchini, storico volto del Tg 1. Un suo scivolone in diretta ha fatto in poco tempo il giro del web conquistando le pagine di satira su Instagram.

Lanciando una notizia su Matteo Renzi, un errore banale capace di scatenare l’ilarità generale in poco tempo. Lanciando un servizio del Tg ha infatti detto “Chiesto il rinvio a giudizio dei genitori della sorella di Matteo Renzi.” 


Una gaffe di poco conto se si pensa che un suo collega del Tg 2 ha scambiato il nome del presidente degli Stati Uniti con quello di un noto terrorista, scatenando la reazione di Sharon Stone.

TGR Buongiorno, il collegamento non va come previsto

screenshoot tv

Nel corso del programma di informazione TGR Buongiorno la gaffe di Grazia Lombardi è diventata virale in poche ore. Nel corso del telegiornale i vari conduttori si danno la linea da una parte all’altra dell’Italia, per discutere delle news più calde regione per regione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Gaffe epica al Tg 1: che disastro! Non era mai successo

Quando Renato Piccoli ha tentato di darle la linea dallo studio di Napoli la giornalista era intenta in una conversazione privata con qualcuno dietro la telecamera. Piccoli si è subito reso conto del problema parlando di “problemi con il collegamento” ma tanto è bastato per scatenare l’ironia del web.

Impostazioni privacy