Quando esce il film su Roberto Baggio? L’attesa per Divin Codino di Netflix

In uscita su Netflix un film molto atteso, Il Divin Codino, riguardante la vita di Roberto Baggio ex campione di calcio. Ecco tutte le informazioni su questa attesa opera.

Il Divin Codino
Il Divin Codino (Youtube)

Molto attesa per molti degli abbonati alla piattaforma streaming Netflix è sicuramente l’uscita di un film del 2021, cioè Il Divin Codino.

Il catalogo dunque si amplia ancora una volta, portando all’interno tra le varie selezioni di generi diversi, una novità molto interessante che sicuramente riscuoterà grande successo da parte del pubblico.

Tale opera, che vede alla regia Letizia Lamartire, è interamente dedicata alla figura del noto calciatore Roberto Baggio.

Scopriamo dunque insieme tutte le novità principali che riguardano questa uscita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Martin Scorsese è il tuo idolo? Su Netflix trovi 8 tra film e documentari

Il Divin Codino, ecco quando esce il film di Netflix su Roberto Baggio

Il Divin Codino
Il Divin Codino (Youtube)

Sicuramente tutti gli appassionati di calcio non potranno mai aver dimenticato la figura del grande campione Roberto Baggio, che è stato uno dei protagonisti indiscussi della storia calcistica del nostro paese.

L’uomo è stato presente sui campi di calcio dagli anni ’80 ai primi anni 2000, conquistando a poco a poco e sapientemente tutti i tifosi e amanti di questo sport. Forse molti lo ricorderanno, ma durante i Mondiali del ’90 condivise la stanza con Totò Schillaci, con cui ebbe anche un diverbio e scoppiò un litigio tra loro.

Il famosissimo numero 10, soprannominato appunto Divin Codino proprio per l’acconciatura che era solito portare durante le partite, è ritenuto uno dei migliori calciatori non soltanto in Italia, ma anche di tutta la storia del calcio mondiale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ami i film di guerra? Ecco le storie più avvincenti da vedere su Netflix

Un vero e proprio fuoriclasse che ha fatto battere il cuore all’impazzata, nel bene e nel male, agli italiani in più di una occasione. Indimenticabile ad esempio il calcio di rigore sbagliato avvenuto durante il mondiale del 1994 contro il Brasile in una partita decisiva, dopo che aveva avuto il merito di trascinare la Nazionale in finale.

Nella sua carriera ha ottenuto numerosissimi riconoscimenti importanti tra cui anche il Pallone d’oro nel 1993. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, Baggio non ha lasciato del tutto questo settore e attualmente lo vediamo rivestire i panni di dirigente sportivo.

Adesso dunque potremmo ammirare su Netflix un’opera interamente dedicata alla sua carriera. Il Divin Codino sarà infatti disponibile su Netflix per tutto il pubblico di abbonati dal 26 di maggio.

Un film avvincente, ma anche motivante, che punta un focus su questo straordinario campione raccontando i fatti salienti della sua vita e carriera, che è stata costellata da successi ma anche infortuni.

Non manca nemmeno il dettaglio riguardante il lato più intimo dell’uomo, come quando ha scoperto un suo grande interesse per il buddismo.

Impostazioni privacy